Formula 1 (Getty Images)
A causa della pandemia da coronavirus, la Formula 1 ha deciso di posticipare a data da destinarsi i gran premi del Bahrain e Vietnam
Ancora un altro rinvio per l’inizio della stagione di Formula 1 che vede slittare a data da destinarsi i gran premi del Bahrain e del Vietnam. Già la scorsa settimana erano stati cancellati quelli in Australia e Cina. L’ipotesi che il campionato possa iniziare il prossimo 3 maggio in Olanda con il GP di Zandvoort al momento, però, sfuma. Si pensa più ad una data d’inizio tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
“Data la continua diffusione del Covid-19 e dopo continue discussioni con la FIA, il Bahrain International Circuit, la Bahrain Motor Federation, il Comitato del popolo di Hanoi, la Vietnamese Motorsports Association e la Vietnam Grand Prix Corporation, è stata presa una decisione da parte di tutte le parti coinvolte di rinviare entrambe le gare che si sarebbero dovute svolgere il 20-22 marzo in Bahrain e dal 3 al 5 aprile in Vietnam”, si afferma in un comunicato congiunto.
“A seguito dell’annuncio della cancellazione del Gran Premio d’Australia questa settimana e della diffusione del Covid-19 a livello globale, la Formula 1, la FIA e i promotori hanno preso queste decisioni per garantire la salute e la sicurezza del personale, dei partecipanti al campionato e dei fan, che rimane la nostra principale preoccupazione. La Formula 1 e la FIA continuano a lavorare a stretto contatto con gli organizzatori delle gare in Bahrain e Vietnam e con le autorità locali per monitorare la situazione e impiegare il tempo necessario per studiare la fattibilità di potenziali date alternative per ciascun Gran Premio più avanti nel corso dell’anno se la situazione dovesse migliorare. Di conseguenza, Formula 1 e FIA prevedono di iniziare il campionato in Europa alla fine di maggio, ma dato il forte aumento dei casi COVID-19 in Europa negli ultimi giorni, questa opzione verrà regolarmente monitorata”. Come già detto, quindi, l’ipotesi è di partire per fine maggio ma tutto dipenderà dall’evolversi della situazione della pandemia da coronavirus su scala mondiale.
LEGGI ANCHE—> Covid-19: La Cina aiuta l’Italia, 9 medici e 31 tonnellate di forniture sanitarie
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…