Audi E-Tron: Alla scoperta del Suv elettrico tedesco (Foto: Youtube)
Audi E-Tron: Dalla forma si capisce subito che è un Audi, linee aggressive e rifiniture di alta qualità, sono tante le personalizzazioni che si possono scegliere, come anche le novità che troviamo a bordo.
La prima cosa che salta all’occhio una volta dentro l’abitacolo è la mancanza degli specchietti retrovisori, troviamo due videocamere che proiettano le immagini su monitor incastonati nelle portiere, molto Hi-tech, ma una cosa a cui bisogna abituarsi visto anche la loro collocazione rispetto agli specchietti retrovisori classici.
Il motore è molto scattante, grazie a una coppia di 636 Nm, che rende il motore veloce e rapido in ogni ripresa, ad aiutarlo anche i 215 cavalli che l’Audi E-Tron sembra riuscire a sfruttare alla perfezione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Auto elettrica: Ma quanto mi costi? Conviene davvero?
Maneggevole anche in città è comunque negli spazi grandi che questo Suv riesce a dare il meglio di sé.
Nel percorso autostradale in soccorso alla guida arrivano gli Adas, che permettono di viaggiare con il massimo relax, anche su terreni molto instabili il silenzio è pressoché totale, sicuramente grazie al motore elettrico, ma anche per la cura del sistema di insonorizzazione.
Come costi di listino alcune versioni superano ampiamente i €100.000, è quindi un Suv dedicato ad una fascia prestabilita di clientela.
L’autonomia della Audi E-Tron è di circa 400 km, ovviamente tale dato cala sensibilmente se il piede sull’acceleratore risulta essere pesante, per quanto concerne i tempi di ricarica se si utilizza una normale colonnina sono piuttosto lunghi, il che è dovuto anche alla grande batteria da 80 kwh.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Auto elettriche: Tecnologia a caro prezzo, 30% in meno di posti di lavoro
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…