Cronaca

Coronavirus, il gruppo Fca produrrà mascherine: l’iniziativa

Il gruppo Fca ha deciso di produrre mascherine per combattere il coronavirus riconvertendo uno dei suoi stabilimenti: l’iniziativa

Fca (Getty Images)

Il gruppo Fca inizierà a produrre mascherine per combattere l’epidemia da coronavirus e lo farà riconvertendo uno dei suoi stabilimenti, probabilmente quello di Torino. La decisione è avvenuta a seguito dell’emergenza e dei continui appelli da parte dei sanitari nel reperire questi fondamentali strumenti vista la situazione che dilaga in Italia, ma non solo.

Fca produrrà mascherine per combattere il coronavirus: le parole dell’Ad

Mike Manley

A spiegarlo è l’ad Mike Manley in una lettera ai dipendenti:

“L’obiettivo è di iniziare la produzione nelle prossime settimane e arrivare a produrre oltre un milione di mascherine al mese che saranno donate ai primi soccorritori e agli operatori sanitari”. La volontà, come si legge nel seguito della nota, è quella di sfruttare al massimo le risorse per aiutare la comunità.

Poi continua: “La settimana scorsa abbiamo deciso di estendere il lavoro a distanza a tutti i dipendenti che hanno la possibilità di svolgere le proprie mansioni lontano dall’ufficio. Le misure proattive che abbiamo adottato per garantire la distanza sociale e intensificare l’igienizzazione in Cina e Italia, inoltre sono state rapidamente estese come best practice nelle nostre strutture di tutto il mondo.

A seguito della decisione di sospendere temporaneamente la produzione negli stabilimenti europei, abbiamo valutato la stessa opzione per il Nord America. La Uaw e le case automobilistiche di Detroit hanno istituito una task force congiunta dedicata all’emergenza coronavirus per valutare le misure necessarie a proteggere le nostre persone. Nella giornata di martedì ho visitato diversi dei nostri stabilimenti nel sud-est del Michigan per vedere la situazione di persona, ricevere un riscontro diretto dai colleghi e capire meglio cosa si potesse fare in più per aiutare”.

LEGGI ANCHE—> Decreto Cura Italia: scontenti nel settore auto. Chieste modifiche

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago