Cronaca

Coronavirus, l’OMS annuncia quando ci sarà il picco del contagio in Italia

L’OMS, organizzazione mondiale della sanità, ha annunciato quando ci sarà il picco del contagio da coronavirus in Italia

Coronavirus OMS

Ranieri Guerra, direttore vicario dell’Oms (Organizzazione mondiale della sanità), ha parlato ai microfoni della trasmissione ‘Circo Massimo’ in onda su Radio Capital ipotizzando un possibile picco del contagio da coronavirus.

Queste le sue parole: “Il rallentamento della velocità di crescita è un fattore estremamente positivo. In alcune regioni siamo vicini al punto di caduta della curva e quindi probabilmente il picco potrebbe essere raggiunto in questa settimana e poi cadere”. Poi specifica: “Credo che questa settimana e i primi giorni della prossima saranno decisivi, perché sono i momenti in cui i provvedimenti di governo di 15-20 giorni fa dovrebbero trovare effetto, efficacia. Quello che ci si aspetta dunque è vedere decadere la curva in maniera più rapida nel giro di questi 5-6 giorni”. Ancora, aggiunge, sul sistema sanitario “tiene ma il discorso è fino a quando riescere a tenere. Sono dell’opinione che il personale medico e infermieristico va tutelato al massimo”. Si è, però, detto “preoccupato per il numero dei colleghi contagiati”. E conclude: “Dobbiamo a questa persone tutto quello che le tecnologia ci mette a disposizione”.

Coronavirus OMS

Coronavirus, le ultime sulla situazione in Italia

Ad ieri 24 marzo i casi sono aumentati di 5249 unità, per un totale di 69.176. L’aumento giornaliero, in percentuale, è stato dell’8,2% e quindi simile a quello di lunedì. Il totale dei morti, 743, è tornato a salire rispetto ai due giorni precedenti. Ora i decessi, nella loro totalità, sono 6820. I dimessi e guariti invece 8326 con 894 persone andate ieri a casa. Come ben sappiamo, la situazione più grave si vive in Lombardia dove vi sono quasi il 50% degli infetti totali e cioè 30.703 ed un incremento di 1942 nelle ultime 24 ore. La situazioni migliori sono in Basilicata e Molise, dove i contagi sfiorano il centinaio.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, Liqui Moly: “Nessun licenziamento, rinuncio a stipendio!”

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago