Drone consegna droga e cellulare in un carcere Usa
I droni possono essere utilizzati per scopi molteplici dallo svago alle funzioni di controllo e sorveglianza sul territorio e, finanche, alla consegna delle merci a distanza. Una funzionalità quest’ultima decisamente estremizzata nella vicenda che vi raccontiamo di seguito.
Siamo nel carcere di Cuyahoga nell’Ohio (Usa). Un gruppo di detenuti in tuta arancione si trova in cortile, verosimilmente, per l’ora d’aria. Uno dei presenti ha lo sguardo rivolto in alto. Il motivo si capisce poco dopo. Dall’alto, infatti, piomba sul cortile un involucro che batte violentemente a terra.
Il detenuto tenta di stopparlo con la giacca dell’uniforme ma non ci si riesce. La scatola termina la sua corsa contro un muretto e all’uomo non resta che raccoglierla, nasconderla e allontanarsi mentre il drone prosegue la sua corsa altrove. La scena, ovviamente, non sfugge alle telecamere di sorveglianza. Immediatamente, il detenuto viene identificato. Dalla successiva perquisizione emergerà che la scatola piovuta dal cielo conteneva marijuana sfusa e un telefono cellulare.
Una “bravata” che è costata cara al detenuto nei confronti del quale sono state presentate accuse aggiuntive con un inevitabile aggravamento della sua posizione. Uno scenario tutt’altro che roseo per lui. E’ risaputo, infatti, che con la giustizia americana non si scherza ed episodi simili non possono rimanere impuniti.
Eccovi il video della “consegna”
Leggi anche – Coronavirus, Cane con la mascherina guida l’auto in Cina (VIDEO)
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…