Coronavirus, Michelin ed Euromaster sostengono la Croce Rossa Italiana (Foto: Getty)
Coronavirus, Michelin ed Euromaster sostengono la Croce Rossa Italiana fornendo la sostituzione degli pneumatici gratuitamente
Michelin Italia ed Euromaster hanno deciso di sostenere la Croce Rossa italiana e le autorità sanitarie locali che, con le loro attività di soccorso alle vittime del coronavirus, svolgono un ruolo importante nella battaglia per curare i cittadini del nostro paese. L’iniziativa sarà attuata su tutto il territorio nazionale e ha l’obiettivo di contribuire alla continuità di un servizio essenziale.
A partire dal 1 ° aprile, i mezzi di aiuto delle unità mobili fornite alla Croce Rossa e con le autorità sanitarie locali (Asl) in tutto il paese potranno contare su una rete di officine specializzate Euromaster per la riparazione o la sostituzione degli pneumatici in caso di foratura o danno.
L’iniziativa, valida per tutto questo mese, non è l’unica intrapresa dalla Michelin ed è complementare all’operazione svolta per la Croce Rossa di Alessandria, Cuneo, Milano e Torino, dove il costruttore di gomme è presente con le sue fabbriche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Land Rover e Jaguar, auto donate alla Croce Rossa per l’emergenza Coronavirus
Nel corso dell’ultima settimana di marzo, infatti, a seguito di un’analisi effettuata sullo stato di usura degli pneumatici dei veicoli di emergenza delle unità mobili fornite agli operatori della CRI delle 4 città, Michelin ha fornito velocemente e gratuitamente le gomme necessarie per garantire la continuità del servizio e la mobilità dei trasporti in totale sicurezza.
“In questo momento veramente complicato per la popolazione e soprattutto per gli operatori sanitari impegnati nello sforzo di portare soccorso ai cittadini, è fondamentale disporre di tutte le attrezzature che possano aiutare a sostenere questo gigantesco impegno“, afferma Simone Miatton, Presidente di Michelin Italia.
“Ringrazio i membri che hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa. Attualmente, la nostra rete di professionisti ha sul territorio la bellezza di 217 punti vendita. Gli affiliati Euromaster contatteranno la Croce Rossa Italiana e le autorità sanitarie locali dell’area per presentare l’iniziativa con l’obiettivo di supportare l’attività degli operatori. Alla luce dell’evolversi della situazione, valuteremo la necessità di estendere l’iniziativa per il prossimo periodo“, afferma Christian Olivero, amministratore delegato di Euromaster Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, riparazioni gratuite per le moto: servono per l’assistenza
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…