Carl Cox, Mv Augusta
Carl Cox, dj e produttore musicale britannico, è un appassionato di moto ed il suo ultimo acquisto è stato una Mv Augusta F4
Carl Cox, dj e produttore musicale britannico tra i più conosciuti e pagati al mondo, ha una passione smodata per moto ed automobili. In garage ha infatti diverse motociclette, tra cui una bella parte italiana, e l’ultima arrivata è la Mv Augusta F4. Di questa serie limitata al mondo esistono solamente 100 esemplari. Per averla, il dj ha sborsato 75 mila euro. Appena gli è stata consegnata dal concessionario locale di Melbourne, ha esclamato: “E’ veramente una delle moto più belle al mondo”. Cox ha anche due F3 e una F4 Tamburini.
La F4 è stata prodotta dall’azienda varesina per celebrare Claudio Castiglioni e Massimo Tamburini che, insieme, hanno dato vita all’instant classic. Variante della RC, è composta da un misto di titanio, fibra di carbonio e leghe leggere. Le sue forchette di cambio hanno ricevuto il trattamento di diamond like carbon che ne ha incrementato la durezza, cioè resistenza ad usura ed abrasione. Le mappe vengono selezionate con la pulsantiera esclusiva e sono Normal, Sport, Rain e Custom. Il controllo di azione ha otto livelli di azione. Il cambio elettronico è del tipo MV EAS 2.0. I cavalli di cui questa potenza sono ben 212 a 13.450 giri/min, con la coppia che si attesta a 115 Nm a 9.300 giri/min. La capacità del serbatoio carburante è di 17 litri.
LEGGI ANCHE—> Lamborghini Huracan, il tuning estremo in fibra di carbonio
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…