News

Unipol Sai restituisce un mese di polizza assicurativa: come ottenere rimborso

La Unipol Sai ha comunicato di aver disposto, per via dell’emergenza da Covid-19 e del lockdown, un rimborso di un mese di polizza Rc auto per i propri assicurati.

(Foto: Facebook)

Un’iniziativa nobile quella di UnipolSai. La nota compagnia ha deciso che rimborserà ai propri assicurati un mese di polizza Rc auto. Una sorta di contributo che ha concesso ai suoi clienti, i quali a causa del lockdown non hanno utilizzato i propri veicoli. Una decisione che si inserisce in un quadro già ben definito dal Cura Italia, a mezzo del quale era stata prevista sino al 31 luglio 2020 un’estensione delle coperture assicurative da 15 a 30 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assicurazione auto: ipotesi sospensione fino a luglio

Unipol Sai restituisce ai propri assicurati un mese di polizza: come ottenere il rimborso

(ElisaRiva – Pixabay)

UnipolSai è andata ben oltre le previsioni del Cura Italia. Con questo ultimo, il Governo ha stabilito che sino al 31 luglio 2020 vi sarà un’estensione da 15 a 30 giorni della copertura prevista dalle polizze Rc. La nota compagnia assicurativa ha, però, fatto sapere che restituirà ai propri clienti un mese di assicurazione. La decisione nasce dalla volontà della società di voler dare il proprio contributo durante questo periodo di emergenza. Perché per un mese a causa del lockdown tutto si è fermato, compresi i motori delle auto.

A renderlo noto la stessa compagnia la quale sul proprio sito, accompagnato dall’hastag #Unmeseperte ha scritto: “Ci siamo dovuti fermare. Tutti quanti. Da un mese stop al lavoro, allo sport, alla nostra vita di tutti i giorni. Motori spenti e macchine che si usano poco o niente. Per questo UnipolSai ha deciso di restituirti un mese di polizza Rc auto. Un piccolo contributo perché la voglia di dare una mano, quella, nessuno la può fermare”.

Un’iniziativa che vedrà coinvolti circa 10milioni di assicurati per un beneficio stimato di 300 milioni di euro. Ad affermarlo l’Amministratore Carlo Cimbri, riporta la redazione di QuiFinanza, il quale ha parlato dell’iniziativa come di un quid pluris che andrà a sommarsi a quanto già previsto dal Governo.

Come ottenere il voucher di UnipolSai

Come fare per ottenere il voucher? Coloro i quali posseggono una polizza con UnipolSai potranno, una volta collegatisi con il sito della compagnia, richiedere il beneficio. Il buono ottenuto avrà valore minimo di 20€ e potrà essere riutilizzato al momento del rinnovo della nuova polizza. Ovviamente per richiedere il “mese di sconto” bisognerà avere sottomano alcuni dati come: targa, dati anagrafici dell’assicurato o partita Iva in caso di persone giuridiche, numero di cellulare ed indirizzo e-mail. Il sito invierà ai contatti indicati le istruzioni per ottenere il voucher. La Unipol, si legge sulla pagina del suo sito, precisa che ci vorranno alcuni giorni dall’invio della domanda e che verrà concessa priorità alle polizze con scadenza più prossima. Una volta ricevuto il voucher, preci la compagnia, non sarà necessario attivarlo subito: sarà possibile usufruirne al momento del rinnovo, ossia al momento della scadenza della polizza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assicurazioni auto e moto: premi RC in calo

Marco Spartà

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

6 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

12 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

14 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

17 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

18 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

20 ore ago