Logo Nissan (Getty Images)
La Nissan ha varato nuove misure per aiutare il settore sanitario nel contrasto alla pandemia da coronavirus che ha colpito diversi paesi
Continua l’impegno della Nissan, così come quello di altre case automobilistiche, nel contrasto al coronavirus. L’azienda giapponese ha infatti deciso di varare diverse misure per venire in aiuto all’ambiente sanitario.
In Giappone, infatti, è iniziata ai primi di aprile la produzione di visiere. Si conta di realizzarne circa 2500 al mese. Gli stabilimenti addetti sono il Nissan Technical Center, il Nissan Research Center e l’impianto di Yokohama.
Supporto anche agli Stati Uniti dove è iniziata la realizzazione di visiere protettive dagli stabilimenti del Mississippi, Tennessee e Michigan.
L’aiuto della Nissan è messo a disposizione anche di nazioni europee come Spagna e Regno Unito che al momento sono in piena crisi. La struttura di Sunderland ha già prodotto oltre 77 mila visiere, mentre per la settimana prossima si conta di distribuirne altre 100 mila. La realizzazione di respiratori in terra iberica, invece, è partita questa settimana in collaborazione con l’Hospital de Sant Pau, la società di ingegneria QEV Technologies e il centro tecnologico Eurecat.
Inoltre, rispondendo ad una richiesta del governo cinese, la >Nissan vaglia anche misure per supportare aziende che producono ventilatori assistiti e macchine per l’assistenza di cuore e polmoni. L’idea è quella di migliorare i processi produttivi offrendo posti di lavoro e quindi velocizzare i tempi di produzione.
LEGGI ANCHE—> Tesla, nuovo look per le auto con la verniciatura super avanzata
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…