Formula 1, Virtual Grand Prix: in Cina vince Leclerc - VIDEO
Formula 1: Charles Leclerc conquista la vittoria anche al Virtual Grand Prix di Cina. E’ il suo secondo successo di fila nella serie.
Charles Leclerc vince ancora. Nel terzo appuntamento della serie dei Virtual Grand Prix, sul circuito di Shanghai, il monegasco della Ferrari festeggia la seconda vittoria di fila. Sul podio anche Alex Albon su Red Bull e Guanyu Zhou, promosso terzo dopo una penalità assegnata dopo la gara alla Mercedes di Stoffel Vandoorne, scivolato quinto dietro anche a George Russell
“E’ stata una bella gara – ha commentato Leclerc -. Con Albon è stata battaglia vera, al limite: mi è piaciuta“. Interessante anche il comportamento di Thibaut Courtois, il portiere del Real Madrid, che correva per la Red Bull e nella parte centrale della corsa ha agito da scudiero di Albon, cercando di aiutarlo rallentando Leclerc.
Continuano, invece, i problemi tecnici per Lando Norris che non è potuto nemmeno partire. Alla gara, prolungata come durata alla metà del gran premio reale e con danni ridotti alle vetture, ha partecipato anche il bomber della Lazio Ciro Immobile che ha chiuso diciassettesimo.
Immobile è stato condizionato anche da un incidente iniziale con la Ferrari di Callum Ilott. Ci sta prendendo gusto, il capocannoniere della Serie A, che però ha ammesso: “Tirare un rigore al 90′ è più facile“. Rispetto alla prima esperienza con i gran premi virtuali, si è divertito anche di più. “Peccato per la partenza, mi hanno buttato fuori e ho perso tutto, anche un po’ di fiducia. Ma avevo un buon ritmo ed e’ stato bello“.
Leggi anche – Leclerc, il garage di lusso della giovane stella della Ferrari
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…