(Foto: Wheelsage)
La Peugeot, con la nuova 208, promette tante novità per i clienti, prima di tutto sul piano della sicurezza con il sistema Adas, ma non solo.
La Peugeot ha introdotto nel mercato la nuova 208, con tante innovazioni dal punto di vista tecnologico, che tengono conto, prima di tutto, della sicurezza. Infatti, l’aspetto è stato curato sin dalle prime elaborazioni del progetto, offrendo ai clienti un prodotto davvero sicuro.
Fra i tanti sistemi di sicurezza di cui la nuova 208 può vantare, troviamo un Cruise Control di ultima generazione e il Lane Positioning Assist. Inoltre, il nuovo modello della casa francese prevede il più alto grado consentito dalla legge di assistenza alla guida, essendo dotato del livello 2 di guida autonoma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Audi A3 Sedan, la nuova berlina: caratteristiche, prezzo e uscita
La nuova Peugeot 208 vanta di numerose dotazioni di sicurezza tecnologicamente all’avanguardia. Tra queste troviamo l’Adaptive Cruise Control con la funzione Stop&Go e il Lane Positioning Assist, che permette al veicolo di restare nella propria corsia automaticamente. Ma sono state curate anche le modalità di parcheggio, grazie al Park Assist, il sistema che aiuta il conducente a gestire il posteggio della vettura.
In più, troviamo l’Active Safety Brake, che, rilevando l’eventuale presenza di pedoni e ciclisti, frena l’auto in situazioni di emergenza, di notte e con un’andatura massima di 140 km/h. La 208 è dotata altresì del Lane Keeping Assist, che avvisa il guidatore in caso di oltrepasso involontario della corsia e che corregge la traiettoria sullo sterzo.
Poi c’è il Driver Attention Alert, che rileva eventuali distrazioni del pilota, e il sistema High Beam Assist, che fa passare dagli anabbaglianti agli abbaglianti in automatico. Un’altra dotazione di tutto rispetto è lo Speed Limit Detection, che consente la lettura dei cartelli stradali per quanto concerne le velocità massime, suggerendone poi i limiti. Inoltre, vengono rilevati anche i cartelli di Senso vietato e di Stop, grazie all’Extended Traffic Sign Recognition. Infine, è presente l’Active Blind Corner Assist, che monitora gli angoli ciechi posteriori in fase di sorpasso, correggendo eventualmente la traiettoria dell’auto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xpeng P7, la nuova auto cinese elettrica: tutte le innovazioni
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…