(Getty Images)
Valentino Rossi, leggenda del motociclismo ed attualmente sotto contratto con la Yamaha, ha fatto il punto sul suo futuro e sulla possibile data del ritiro dalle piste
Il campione del motociclismo Valentino Rossi ha preso parte ad una diretta organizzata della Yamaha nella quale ha trattato diversi temi. Quello più importante di tutti ha riguardato il suo futuro e quindi il possibile futuro.
L’idea del Dottore non è assolutamente quella di abbandonare ora vista la possibilità che annullino il moto mondiale per il 2020. “L’intenzione è di esserci pure nel 2021, ma lo devo definire prima dell’eventuale ripresa di questo mondiale”, spiega. Ammette anche di trovarsi in una situazione difficile perché, nella più ottimistica delle possibilità, si potrà correre nella seconda metà della stagione e lui dovrà decidere prima se esserci o meno.
LEGGI ANCHE—> Leclerc “chiama” Valentino Rossi: possibile sfida alle F1 Virtual Series
La Yamaha già precedentemente al sorgere del coronavirus, aveva annunciato per il 2021 la coppia Maverick Vinales-Fabio Quartararo come piloti ufficiali del team. Gran parte dei dubbi di Rossi su ciò che dovrà fare dal prossimo anno, girano intorno a questa situazione. Rivela, però, anche di avere “abbastanza motivazioni e voglia per continuare”. Andrà capito anche il livello di competitività, perché la scorsa stagione ha sofferto troppo dovendo poi lottare al di fuori della top 5. “Io avrei avuto bisogno di un 5-6 gare e di lavorare con il nuovo capo meccanico per valutare alcune modifiche apportate in squadra così da capire se posso essere forte”, conclude.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus, la Yamaha chiude le fabbriche in Giappone: stop a maggio
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…