MotorSport

Romano Fenati e la paura per il Covid-19: “Possiamo contagiarci tutti”

Romano Fenati è stato intervistato da Sky Sport e ha parlato delle difficoltà riscontrate durante il primo GP in Qatar, ma poi confessa di aver paura di tornare in pista.

(Getty Images)

Al contrario della MotoGP, le classi minori sono potute scendere in pista per la prima tappa del Motomondiale in Qatar. Così, seppur per breve tempo, i piloti hanno potuto capire quali modifiche andrebbero apportate per migliorare la moto. Uno di questi è Romano Fenati, che da quest’anno, corre per il Max Racing Team in sella alla Husqvarna.

In un’intervista a Sky Sport, il pilota ascolano ha raccontato del feeling con la nuova moto e delle difficoltà riscontrate a Losail. Ma anche di come ha trascorso la quarantena obbligatoria e di cosa pensa sul ritorno alle gare con lo spettro del Covid-19 che continuerebbe ad aleggiare su tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, il nuovo possibile calendario del Mondiale: Spagna protagonista

I timori di Romano Fenati

(Getty Images)

Fenati racconta a Sky Sport di aver potuto continuare ad allenarsi nel suo capannone per farsi trovare pronto alla ripartenza del Mondiale che dovrebbe esserci il 19 luglio a Jerez. Tuttavia, non nasconde di essere preoccupato dal dover tornare nel paddock: “Il paddock è una gabbia per topi – ha detto – se uno è contagiato, infetta tutti”. “Io ho paura, prima di partire con l’aereo, mi prenderò uno xanax!” ha detto scherzando, ma non troppo, ai microfoni.

Successivamente, ha parlato dell’esordio con il team di Max Biaggi terminato con un diciassettesimo posto: “Ho avuto troppo grip e la nuova gomma spinge troppo – spiega – perciò ho faticato”. Poi prosegue: “In questo modo soffro i primi giri per poi migliorare, ma nel frattempo si sono creati dei grossi distacchi”. Infine, conclude promettendo che lui e il team lavoreranno sodo per migliorare questi problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGp, Jorge Lorenzo e il ritorno in pista: doccia fredda per l’iberico

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

7 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

14 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

15 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

18 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

19 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

21 ore ago