Alfa Romeo
L’Alfa Romeo ha deciso di puntare sulle auto elettriche: il primo modello, in uscita per il 2022, ripercorrerà lo stile della Tonale
L’Alfa Romeo, dopo aver abbandonato la produzione di Giulietta, GTV e 6C nel 2019, dirà addio anche alla Giulia a fine anno. Nel 2021 però arriverà la Tonale, mentre nel 2022 verrà presentata la prima auto elettrica del marchio che avrà lo stesso stile ma con dimensioni più contenute. Si tratta di un B-Suv, un’utilitaria sportiva più piccola dei normali Suv in circolazione. Tutto confermato dunque, dopo le indiscrezioni dello scorso ottobre in merito alla realizzazione del veicolo.
LEGGI ANCHE—> Lamborghini, le “follie” di Alex Choi: le sue personalizzazioni estreme [VIDEO]
Un insider, attraverso i microfoni di Autocar, ha rivelato che il veicolo avrà uno stile all’insegna della sportività. Il target di clientela a cui ci si vuole rivolgere con questo prodotto è giovane e dinamico. Le doti di guida ripercorreranno la tradizione del marchio, sul mercato sarà disponibile sia con motori termici che elettrici. Molto importante anche l’attenzione rivolta alla realizzazione di un sistema che la renderà completamente silenziosa durante la guida.
Il B-Suv sarà “d’ispirazione” anche per altri modelli. L’idea è infatti quella di utilizzare in futuro la stessa piattaforma e la meccanica per i marchi Fiat, Jeep e Lancia.
Il dubbio, ad ora, è quello in merito al pianale. Vista, però, la fusione con PSA potrebbe trattarsi della EMP1 già usata delle DS3 Crossback e Peugeot 2008.
LEGGI ANCHE—> Fiat, arriva il pick up Strada: motore, prezzo e dove lo vedremo
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…