Johann Zarco allenamento in moto con imprevisto: "salvato" dalla Dorna (Getty Images)
Johann Zarco si stava recando in Catalogna per svolgere alcuni test in pista con la Ducati, ma durante il viaggio è capitato un imprevisto, costringendo Dorna ad intervenire.
Johann Zarco allenamento in moto con imprevisto: “salvato” dalla Dorna (Getty Images)
In questo periodo, molti piloti stanno tornando nelle piste ufficiali per alcuni test con i propri team, tra questi anche Johann Zarco, a cui però è capitato un imprevisto. Il pilota francese stava viaggiando verso Montmelò per salire in sella a una Ducati Panigale V4S, in attesa di poter guidare nuovamente la sua Desmosedici GP19. Tuttavia, è stato trattenuto dalle autorità alla frontiera tra Francia e Spagna a causa delle restrizioni per il Covid-19 ancora in vigore.
In particolare, gli sarebbe mancato un documento ufficiale per poter attraversare il confine. Provvidenziale quindi l’intervento di Dorna, che ha provveduto a fargli recapitare la documentazione necessaria in tempi record.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGp, calendario del Mondiale in definizione: le gare ancora in dubbio
Johann Zarco allenamento in moto con imprevisto: “salvato” dalla Dorna (Getty Images)
Il pilota del team Avintia ha poi ringraziato Dorna ufficialmente: “Sono stato fortunato! Un ringraziamento a Dorna per avermi concesso di arrivare qui – spiega – La polizia mi ha riferito che avevo bisogno di un documento ufficiale per poter oltrepassare il confine“.
Una volta arrivato sul circuito catalano, Zarco ha registrato dei tempi buoni considerando il fatto che non ha guidato la sua moto da gara ufficiale. 1 minuto e 47 secondi la media, dieci secondi in più rispetto ai migliori giri con la due ruote da MotoGP. “Con questa Panigale potremo essere davvero veloci – prosegue – Questi allenamenti preparano la mente in vista della ripresa del Motomondiale a Jerez“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Lorenzo apre al clamoroso ritorno: “Lo farei solo per vincere”
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…