Moto GP

MotoGP, Gran Premio del Mugello 2020 annullato: il comunicato

Ufficialmente annullato il Gran Premio del Mugello 2020. La decisione è stata presa dagli organizzatori del circuito e legata all’evoluzione dell’epidemia da Coronavirus. L’appuntamento è comunque già fissato per il 2021.

Il circuito del Mugello (Foto: Getty Images)

In attesa della comunicazione del calendario che dovrebbe essere comunicato a breve, arriva una notizia clamorosa e inaspettata per gli appassionati del Motomondiale: la cancellazione del Gran Premio del Mugello, uno degli appuntamenti più attesi da molti nostri connazionali. L’evento è ormai una tradizione importante nel Mondiale delle due ruote, dove si teneva in modo ininterrotto ormai dal 1991.

Si tratta comunque di una “lacuna” solo temporanea e dovuta all’evoluzione dell’epidemia da Coronavirus: gli organizzatori sono infatti già al lavoro per programmare al meglio l’edizione del 2021.

Foto: Getty Images

Potrebbe interessarti –  MotoGp, calendario in standby: Ezpeleta svela unica certezza Mondiale

Gran Premio del Mugello 2020 annullato – Le parole di Ezpeleta

A prendere atto della scelta dei gestori del circuito è Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna: “Non possiamo che essere tristi per questa decisione. Prendiamo comunque atto di questa scelta, compiuta pe

r l’impossibilità di trovare una soluzione ai problemi logistici e operativi legati alla pandemia. Si tratta comunque di una perdita importante per il nostro sport. Il Mugello è infatti uno dei circuiti più belli tra quelli inseriti nel calendario del Motomondiale, non è un caso che sia quello in grado di ospitare il Gran Premio d’Italia“.

Altrettanto dispiaciuto per questa scelta, ritenuta comunque inevitabile, è Paolo Poli, CEO del circuito: “Abbiamo fatto il possibile per poter trovare una soluzione, ma non ci siamo riusciti. Non siamo nelle condizioni di poter organizzare un evento aperto al pubblico, oltre a dover tenere presente la difficile situazione che sta vivendo il nostro Paese ormai da qualche mese. Si tratta comunque di un appuntamento che è solo rimandato, ci stiamo già mettendo al lavoro per poter organizzare al meglio l’edizione 2021, che potrà essere un’occasione imperdibile per i tanti appassionati di due ruote“.

Potrebbe interessarti –  Coronavirus, encomiabile gesto dell’autodromo del Mugello

Ilaria Macchi

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

12 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

16 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago