Alex Zanardi, due testimoni avrebbero raccontato la dinamica dell'incidente nel dettaglio (Getty Images)
Incidente Alex Zanardi, due testimoni avrebbero chiarito la dinamica del tragico incidente e scagionato l’autista del camion: il campione paralimpico stava filmando un video col telefonino. È arrivata poco fa la smentita della procura di Siena
I video acquisiti dalla procura di Siena, nell’inchiesta dell’incidente che ha visto protagonista Alex Zanardi, dimostrerebbero una tesi diversa rispetto a quella raccontata dai due testimoni oculari. Come riportato dall’Ansa, il campione paralimpico avrebbe avuto entrambe le mani sui manubri della sua handbike, poco prima del tragico impatto. Il 53enne, quindi, sarebbe stato in pieno controllo del mezzo, e non intento a registrare un video col suo telefonino.
Arrivano importanti novità per quanto riguarda il terribile incidente di Pienza che ha visto coinvolto Alex Zanardi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, al momento dell’impatto un ciclista e un cameraman sarebbero stati testimoni oculari. I due, inoltre, avrebbero già raccontato alla Procura la dinamica dell’incidente. Le testimonianze scagionerebbero definitivamente l’autotrasportatore del camion.
Secondo quanto riferito dai due uomini, infatti, Zanardi era intento a registrare un video del panorama col suo telefonino e, distratto, non si sarebbe accorto di essere finito nella corsia opposta. Una volta trovatosi il camion di fronte, il campione paralimpico avrebbe tentato una manovra d’emergenza con la sua handbike, perdendone completamente il controllo. Si tratterebbe quindi di un errore fatale da parte dell’atleta 53enne, ma ovviamente è ancora tutto da confermare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE Zanardi, le condizioni: il corpo risponde bene, bollettino medico alle 12
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, due testimoni oculari avrebbero già raccontato alla Procura la dinamica esatta del bruttissimo incidente che ha visto coinvolto Alex Zanardi. La testimonianza oculare è già stata messa agli atti, ma è ancora tutta da confermare. Le parole dei due uomini scagionerebbero definitivamente l’autista del camion, che si sarebbe trovato Zanardi nella sua corsia di percorrenza.
Stando alle prime ricostruzioni degli investigatori, inoltre, l’autotrasportatore stava viaggiando ad una velocità sostenuta. I test effettuati poco dopo il terribile impatto hanno rivelato che l’uomo non avesse fatto uso né di alcolici né di sostanze stupefacenti. Al momento, perciò, l’ipotesi di un errore fatale da parte di Zanardi sembrerebbe essere la più accreditata.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Zanardi, l’autista del tir racconta l’incidente: la testimonianza al pm
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…