Moto GP

MotoGP Jerez, FP3: Quartararo top, riscatto Valentino Rossi | La classifica

Il terzo turno di prove libere MotoGP ha definito i piloti qualificati direttamente in Q2 per le Qualifiche del pomeriggio. In top 10 anche Valentino Rossi.

Valentino Rossi a Jerez (Getty Images)

È andata in archivio la terza sessione di Prove Libere MotoGP a Jerez. I piloti si sono sfidati per conquistare i dieci posti che danno accesso diretto alla Q2 delle Qualifiche. Gli altri si giocheranno gli altri due posti a disposizione in Q1.

A siglare il miglior tempo è stato Fabio Quartararo, che ha chiuso il turno in 1’36″806. Il pilota del team Petronas Yamaha si conferma veloce e stabilisce anche il record della pista. Alle sue spalle c’è la Ducati Pramac di Jack Miller, che precede la Suzuki di Joan Mir.

Quarta posizione per il campione del mondo in carica Marc Marquez, che piazza la sua Honda RC213V davanti alla Yamaha M1 di Maverick Vinales. Buon sesto posto per Cal Crutchlow, davanti a Franco Morbidelli e a Valentino Rossi. Dopo le difficoltà del venerdì, il Dottore è riuscito a conquistare un piazzamento che gli dà accesso diretto alla Q2

A concludere la top 10 ci sono Francesco Bagnaia e Andrea Dovizioso. Delude Alex Rins, che con la sua Suzuki ha ottenuto solo il dodicesimo tempo dietro la KTM di Pol Espargarò e davanti alla Ducati di Danilo Petrucci. Fatica Alex Marquez, ventesimo con la seconda Honda ufficiale del team Repsol.

Adesso appuntamento alle 13:30 con la FP4, dove i piloti lavoreranno sul passo gara. Poi dalle 14:10 scattano le Qualifiche con la Q1 e poi l’attesa Q2. A Jerez ci sarà da divertirsi.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Jerez, come la pandemia cambia le abitudini del paddock

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

16 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

20 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

22 ore ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago