Renault Master, il furgone diventa elettrico: le caratteristiche
Renault Master, il furgone della casa francese andrà a corrente. Diventa elettrico ed a zero emissioni. Le caratteristiche
La Renault continua ad evolversi nel campo dell’elettrico con Master, il furgone a zero emissioni della casa francese. E’ un nuovo arrivo sul mercato e completa la gamma dei quattro ruote per uso professionale totalmente elettrici inaugurata dallo Zoe Van e dal Kangoo Z.E. ed adatto ad un grande bacino di clienti.
Il Renault Master sarà equipaggiato con una batteria da 33 kWh ed agli ioni di litio Z.E. 33; il motore invece erogherà una potenza di 57 kWh pari a circa 76 Cv per un’autonomia massima di 120 km. La carrozzeria è quella aggiornata del 2019; frontale dinamico e materiali più pregiati all’interno. E sarà dotato di navigatore integrato in una plancia dagli inserti cromati. Avrà anche un ripiano estraibile che mette a disposizione un cassetto da 10,5 litri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat E-Ducato: tutte le caratteristiche del furgone 100% elettrico
Tre le carrozzerie a disposizione. Si può scegliere tra furgone, pianale cabinato e telaio cabinato, ma per quest’ultimo se ne parlerà tra fine 2020 ed inizio 2021. La massa complessiva sarà di tre tonnellate per 1.700 kg di carico; tre, invece, le lunghezze e due le larghezze. Il furgone ha un volume che varia da 8 a 13 metri cubi, mentre il pianale cabinato arriverà fino a 20 metri cubi. Già ma quanto costerà? Le versioni a pianale cabinato partono da 53.950 euro, mentre quelle a furgone da 56.150 euro.
LEGGI ANCHE >>> Citroen E-Jumpy: il furgone elettrico del 2020
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…