(Getty Images)
Charles Leclerc si è stufato di ricevere le critiche di chi lo considera razzista: “Basta illazioni, sono disgustato”. Il post su Twitter.
(Getty Images)
Charles Leclerc ha detto basta alle critiche di chi lo considera razzista. Il monegasco non si è inginocchiato nelle cerimonie pre-gara, al contrario di molti suoi colleghi, scatenando le critiche social di utenti, i quali non hanno perso l’occasione per definirlo tale. Proprio per questo, il talento della Ferrari ha voluto spiegare la propria posizione tramite un lungo post su Twitter.
In particolare, ha voluto sottolineare che il suo comportamento, così come alcune frasi interpretate in senso negativo, non significano, in alcun modo, che non condivida la battaglia contro un tema sociale così importante e, purtroppo, ancora più attuale che mai. “E’ davvero triste vedere come le mie parole vengano distorte per la creazione di titoli che mi dipingono come un razzista. Non sono razzista e odio il razzismo“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Leclerc esalta la Ferrari: “L’ho sempre sognata. Vincenti dal 2022”
“Smettetela di pormi nella stessa categoria di coloro che discriminano gli altri per il colore della pelle, per la razza o per la religione – precisa Leclerc – Io non sono un razzista e non lo sarò mai“.
Poi prosegue: “Ho sempre rispettato tutti e questo dovrebbe essere normale nel mondo di oggi“. Inoltre, il giovane pilota non ha risparmiato neanche coloro che usano la sua immagine per sostenere idee ingiuste: “E a coloro che usano la mia immagine per promuovere le loro idee sbagliate, vi prego, basta. Non c’entro niente con la politica e non voglio esserne coinvolto“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, le lodi di Todt: “Ammiro il suo impegno contro il razzismo”
Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…
Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…
Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…
Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…