MotorSport

Dovizioso e le parole “contro” Dall’Igna: “Mi sono spiegato male”

In un’intervista, Andrea Dovizioso ha tenuto a precisare il significato delle sue parole rivolte al manager Ducati Luigi Dall’Igna.

(Getty Images)

Andrea Dovizioso ha voluto chiarire una volta per tutte le parole indirizzate a Luigi Dall’Igna. La notizia aveva presto preso piede tra le varie testate specializzate di MotoGP il 14 agosto, scatenando un polverone in occasione del weekend di gara al Red Bull Ring. Una situazione poi culminata con la decisione di non proseguire la propria avventura in Ducati a Ferragosto.

I più maliziosi avranno pensato che si trattasse dell’apice di un rapporto ormai incrinato tra le parti, ma, come ha tenuto a precisare il Dovi, le sue dichiarazioni non volevano essere un attacco al manager di Borgo Panigale, ammettendo di non essersi espresso nel miglior modo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Stoner si schiera con Dovizioso: “Ducati non può perderlo”

MotoGP, Andrea Dovizioso lascia Ducati: “Gigi decide il futuro della Ducati, non il mio”

(Getty Images)

Tornando sui titoli dei giornali del 15 agosto, il pilota forlivese ha specificato: “Ieri forse mi sono espresso male. Gigi decide il futuro della Ducati, non il mio. E’ diverso“. Dichiarazioni, queste, che vogliono chiarire il fatto che la frase di ieri non c’entra niente con la decisione sul suo futuro. Infatti, sarebbe stato proprio Dovizioso a voler interrompere il rapporto con Ducati, alla luce di una situazione che non lo vedrebbe più protagonista principale nel team.

Ci sono vari modi di correre. Io mi ritengo fortunato, perché il mio modo di correre è competere per il campionato. Ci focalizzeremo su questo in questa stagione, ma era giusto prendere tale decisione“. Conclude poi spiegando di avere una concezione diversa delle gare rispetto a Ducati: “Per un pilota che è solito stare tra i primi, correre solo per correre non ha un senso. Con ciò non voglio dire che in Ducati sia così, ma servono condizioni precise e io e Simone vediamo le cose in maniera diversa“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso lascerà Ducati: il manager ufficializza la decisione

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

9 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

15 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

17 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

19 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

21 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

23 ore ago