Moto GP

MotoGP Austria, griglia di partenza: Vinales in pole, Rossi 12°

I risultati delle Qualifiche MotoGP del Gran Premio d’Austria 2020: i tempi, la classifica e la griglia di partenza della gara di Spielberg.

Maverick Vinales (Getty Images)

Sono terminate le Qualifiche MotoGP al Red Bull Ring. La pole position è stata conquistata da Maverick Vinales sulla Yamaha del team ufficiale Monster Energy.

Il pilota spagnolo ha chiuso con il migliore tempo di 1’23″450. Secondo per soli 68 millesimi Jack Miller, che nel finale per poco non è riuscito con la sua Ducati a beffare Vinales. Prima fila completata da un’altra Yamaha, quella di Fabio Quartararo. Il francese, leader della classifica generale MotoGP, accusa un ritardo di solamente 87 millesimi.

Seconda fila aperta da Andrea Dovizioso sulla Ducati del team factory. Al suo fianco partiranno la KTM di Pol Espargarò e la Suzuki di Joan Mir. Dietro di loro troviamo Franco Morbidelli, Alex Rins e Johann Zarco.

Solo quarta fila per Valentino Rossi, che ha superato la Q1 e poi nella Q2 non è andato oltre il dodicesimo tempo. Il Dottore ha incassato 545 millesimi di ritardo rispetto a Maverick, suo compagno di squadra. Scatterà con Takaaki Nakagami e Miguel Oliveira vicini. Partirà tredicesimo, invece, Danilo Petrucci.

MotoGP Austria 2020, Qualifiche: tempi, classifica e griglia di partenza

POS # RIDER GAP
1
12
M. VIÑALES
1:23.450
2
43
J. MILLER
+0.068
3
20
F. QUARTARARO
+0.087
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.156
5
44
P. ESPARGARO
+0.162
6
36
J. MIR
+0.223
7
21
F. MORBIDELLI
+0.269
8
42
A. RINS
+0.281
9
5
J. ZARCO
+0.378
10
30
T. NAKAGAMI
+0.422

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP, Dovizioso lascerà Ducati: il manager ufficializza la decisione

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago