Pol Espargarò (Getty Images)
Tra Pol Espargarò e Miguel Oliveira rapporti deteriorati dopo l’ultima gara MotoGP al Red Bull Ring. KTM ha dovuto parlare ai due piloti.
È evidente a tutti la grande crescita di KTM in questo campionato MotoGP 2020. I grandi investimenti effettuati, l’enorme mole di lavoro svolta e l’ingaggio di Dani Pedrosa come tester hanno dato risultati.
Ma non tutto sta filando liscio e la casa austriaca non è contenta di alcune situazioni capitate. L’ultima è successa nell’ultima gara MotoGP in Austria, quando c’è stato il contratto tra Pol Espargarò con Miguel Oliveira e la conseguente caduta di entrambi. I due piloti si sono attaccati a vicenda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Stiria, penalizzazione per Zarco: la decisione ufficiale
Oliveira in merito al comportamento del compagno di marca ha dichiarato: «Pol ha la tendenza a non guardare dentro quando è largo e torna sulla traiettoria ideale». Il portoghese si era inserito all’interno, dato che il collega era andato leggermente largo, ma c’è stato comunque il contatto.
Espargarò ha respinto le accuse e ha a sua volta attaccato il vice-campione Moto2 2018: «Sorpreso dalle sue parole, pensavo avessimo un buon rapporto. Mi ha mancato di rispetto e non si è neanche scusato. L’incidente non è avvenuto per colpa mia, Miguel stava cadendo quando mi ha colpito e lo abbiamo dimostrato con i dati. Aveva perso l’anteriore quando mi ha preso».
Tensione tra i due piloti, ma Pit Beirer a Speedweek ha rivelato che KTM ha parlato con entrambi in merito alla situazione: «C’è stato un incontro con loro e abbiamo fatto piazza pulita. Abbiamo iniziato la giornata di oggi come una squadra con quattro piloti fantastici. Va tutto bene».
Il direttore motorsport di KTM ha spiegato che è stato tutto risolto. Almeno così ha voluto dire di fronte ai media. Bisognerà vedere in pista se ci saranno nuove scaramucce tra Espargarò e Oliveira. Ovviamente i vertici della casa austriaca sperano di non rivedere più situazioni del genere.
LEGGI ANCHE -> Dovizioso in Aprilia, Max Biaggi si espone: “Pensiero stupendo”
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…