Pol Espargaro conquista la prima pole position per la Red Bull KTM (Getty Images)
Il suo tempo migliore arriva dopo diversi spunti di grandissima efficacia già visti nel corso delle prove libere del MotoGp di Stiria.
Pol Espargaro fa il suo capolavoro nel settimo giro delle sue qualifiche e si rende irraggiungibile per tutti.
Il pilota spagnolo è raggiante dopo la prima pole conquistata con la KTM. È la seconda in carriera dopo quella di Assen, nel 2014, con la Yamaha privata: “Posso dire di non essere mai stato così felice in vita mia perché sono reduce da due settimane molto difficili – dice Pol Espargaro – sapevamo quanto era importante partire da una posizione di vantaggio qui e ho spinto al massimo. Il giro è stato quasi perfetto, ero pronto a spingere ancora e a migliorarmi ma fortunatamente è bastato. Stare davanti alla prima curva sarà fondamentale soprattutto perché avremo le Ducati, che qui vanno fortissimo, dietro di noi. Siamo solo all’inizio, il grosso deve ancora arrivare ma questa è la nostra giornata e sono davvero al settimo cielo”.
Felicissimo anche Pit Beirer, massimo dirigente della KTM corse che prosegue il suo splendido momento doo la vittoria di Brad Binder a Brno: “Concretizziamo un grandissimo lavoro collettivo con una splendida pole position proprio qui, in casa. È una grandissima soddisfazione per tutto il gruppo di lavoro ma lasciatemi dire che Pol è stato assolutamente strepitoso”.
LEGGI ANCHE > MotoGP Stiria Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…