(Getty Images)
Grande bagarre in Moto3 al GP di Stiria, con l’esito della gara incerto fino agli ultimi giri, ma a trionfare è Celestino Vietti.
Un’altra sfida avvincente è andata in scena al Red Bull Ring, in occasione del GP di Stiria valido per il titolo mondiale di Moto3. A trionfare è stato Celestino Vietti al termine dopo un bellissimo duello con l’altro italiano Tony Arbolino. A chiudere il podio Ai Ogura, terzo. Peccato invece per Riccardo Rossi con la sua KTM, out dopo poco dalla partenza, e John McPhee, scivolato via all’ultimo giro.
Peccato anche per il team Gresini, con Jeremy Alcoba andato fuori e il pole man Gabriel Rodrigo appena fuori dal podio, che ha chiuso in quarta posizione. Così come Deniz Oncu e Ayumu Sasaki, caduti insieme a pochi giri dalla fine della gara, per la sfortuna di KTM, che vede così sfumare punti importanti nel Gran Premio di casa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Stiria, griglia di partenza: Pol Espargarò in pole, Rossi indietro
Vietti è riuscito a spuntarla alla fine con la sua moto dello Sky Racing Team, dopo aver combattuto con Arbolino in un duello davvero avvincente. “Il giorno più bello della mia vita” ha commentato nel post gara ai microfoni di Skysport. La squadra di Valentino Rossi riesce quindi a conquistare il massimo dei punti, per la grande gioia di Alessio “Uccio” Salucci, direttore sportivo, fiero dei frutti che sta portando l’Academy.
Bene anche Ai Ogura con Honda, che riesce a mantenere la terza posizione in una gara difficile. A seguire, Rodrigo e Arenas, che riesce comunque a rimanere in testa alla classifica generale. Da segnalare la prestazione non convincente del vincitore del primo evento in Austria, Dennis Foggia, che però non è riuscito ad andare aldilà dell’undicesima posizione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Stiria Qualifiche, Valentino Rossi ottimista: “Siamo forti”
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…