Lance Stroll (Getty Images)
Lance Stroll donerà 1.800 dollari per ogni punto che riuscirà a conquistare nel GP di F1 in Belgio in favore della California.
Lance Stroll (Getty Images)
Un 2020 davvero da dimenticare. Questo è forse uno dei pensieri che più frequentemente sfiora le nostre menti. La pandemia da Covid-19 ha messo in ginocchio l’intero pianeta: una crisi sistemica, quella innescata dal “nemico invisibile“, che in alcuni Stati pare non allentare la sua stretta morsa. In primis negli USA.
Il Paese d’oltreoceano, però, si è trovato a dover fronteggiare anche un’altra emergenza: quella degli indomabili incendi in California. Ad oggi le vittime sarebbero 7 e più di 100mila gli sfollati.
Numerose le manifestazioni di solidarietà provenienti da ogni angolo del mondo, tra queste anche quella del pilota canadese Lance Stroll che tramite il proprio profilo Twitter ha reso noto che effettuerà una donazione di 1.800 dollari per ogni punto che riuscirà a conquistare nel Gran Premio in Belgio in programma per questo fine settimana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, sentenza Racing Point: la decisione a sorpresa della Renault
Ogni punto conquistato nella gara di Spa corrisponderà a 1.800 dollari che Lance Stroll devolverà in beneficenza per le vittime ed i pompieri coinvolti negli incendi in California. Un gesto nobile quello del pilota canadese che si unisce a quelli intrapresi da tanti altri, famosi e non, che hanno manifestato il proprio supporto ad un paese devastato.
Una decisione quella di Stroll comunicata da lui stesso tramite il proprio profilo Twitter. “La scorsa settimana mi è servita per riflettere, è sconvolgente assistere a cosa sta accadendo in California. Il mio pensiero è rivolto – dice il pilota- alle famiglie sofferenti, ai pompieri ed agli animali che stanno perdendo la vita“. Il canadese ha poi proseguito dicendo: “Raccoglierò fondi tramite la Los Angeles Fire Department Foundation, per donare il mio supporto contro il fenomeno degli incendi, oggi in preoccupante aumento. Anche io effettuerò una donazione alla Fondazione LAFD: ogni punto che conquisterò nel week-end durante il GP del Belgio, corrisponderà a 1.800 dollari in termini di donazione“.
Il messaggio si chiude con parole di speranza. Lance Stroll si augura che tutti possano fornire il proprio contributo: “Tutto diventa importante perché solo così è possibile fare la differenza. Vi prego – chiosa il pilota nel suo messaggio -, condividete. Questo è il momento di stare tutti insieme“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula Uno, Classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Spagna
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…