Pista Spa Francorchamps - GP Belgio F1 (Getty Images)
Il programma completo per seguire il GP Belgio 2020 di F1: gli orari di Prove Libere, Qualifiche e Gara nel weekend di Spa-Francorchamps.
Dopo un weekend di pausa, la Formula 1 torna in azione per il Gran Premio del Belgio 2020. Un appuntamento sempre molto affascinante, visto che si corre su una pista molto apprezzata come quella di Spa-Francorchamps.
Un anno fa il fine settimana fu condizionato dalla tragica morte di Anthoine Hubert nella gara di Formula 2 e c’è sicuramente voglia da parte dei piloti di omaggiare il collega scomparso. Il tracciato belga consente di dare vita a corse spettacolari, essendoci la possibilità di fare sorpassi, e dunque le emozioni non dovrebbero mancare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Belgio, Gasly omaggia Hubert: “Mi manchi”, la foto
Un anno fa a trionfare nella gara di F1 fu Charles Leclerc, al primo successo assoluto nel campionato e alla guida della Ferrari. Nel Gran Premio del Belgio 2020 la scuderia di Maranello si presenta in una condizione diversa e sarà difficile anche pensare di salire sul podio. Mercedes assolutamente favorita, con Red Bull e Racing Point che dovrebbero essere maggiormente competitive della rossa.
Si parte venerdì con le prime due sessioni di Prove Libere, una al mattino (11-12:30) e l’altra al pomeriggio (15-16:30). Importante soprattutto il secondo turno, che si corre in condizioni simili a quelle che dovrebbero esserci domenica in gara. Importante lavorare sul passo, testando al meglio le diverse gomme per studiare anche la strategia migliore.
Terzo turno di Prove Libere sabato dalle 12 alle 13. Nel pomeriggio alle ore 15 scattano le attese Qualifiche per definire la griglia di partenza della corsa. Importante partire più avanti possibile, ovviamente. Domenica la gara inizia alle 15:10 e prevede un totale di 44 giri sul veloce circuito di Spa-Francorchamps.
Di seguito il programma con gli orari del GP Belgio 2020 di Formula 1.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Monza, contratto rinnovato: l’annuncio ufficiale
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…