Auto

Android Auto, in arrivo una nuova interfaccia: tutte le novità

Android Auto, in arrivo una nuova interfaccia: tutte le novità. L’utente sarà ora in grado di utilizzarla solo con i nuovi smartphone con Android 11

Car Android, in arrivo una nuova interfaccia: tutte le novità (Foto: Facebook)

Android Auto sta ricevendo una nuova interfaccia utente delle impostazioni con l’ultimo aggiornamento di Google Play Services. La novità include alcune modifiche al design e nuovi elementi dell’interfaccia utente che dovrebbero rendere più facile per gli automobilisti connettere il proprio dispositivo in macchina. La nuova grafica delle impostazioni è disponibile con Android Auto versione 5.5.602944 e Google Play Services versione 20.30.19. Potrà essere utilizzata, come la versione wireless, solo da chi possiede smartphone di nuova generazione che abbiano installato Android 11.

Entrando nello specifico, la pagina principale delle impostazioni di Android Auto ora ha un pulsante distinto “Connetti un’auto” che dovrebbe rendere più facile per gli utenti connettere le loro vetture con il loro dispositivo con un semplice tocco. Il pulsante sostituisce la sezione “Connetti auto” dalla vecchia interfaccia utente che si fondeva con il resto della pagina delle impostazioni e il menu non ha più un’opzione “Connetti con un cavo USB”. Invece, toccando il pulsante “Connetti un’auto” si apre una nuova pagina che mostra le istruzioni per connettere la tua macchina al sistema utilizzando un cavo USB e un’opzione per “Connetti usando Android Auto wireless“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, la novità di Google: Youtube Music integrato in Maps

Android Auto, in arrivo una nuova interfaccia: tutte le novità per gli utenti

Car Android, in arrivo una nuova interfaccia: tutte le novità (Foto: Facebook)

Toccando il pulsante “Connetti tramite Android wireless” viene visualizzata una pagina di connessione diversa con le istruzioni su come connettersi utilizzando i comandi vocali. La pagina include anche un’impostazione “Connetti tramite Bluetooth” che apre un menu a comparsa con un pulsante Associa un’auto. Come accennato in precedenza, la nuova interfaccia utente delle impostazioni è in fase di lancio con un aggiornamento di Google Play Services. Potrebbe quindi non comparire sulla tua piattaforma anche dopo aver installato l’ultima versione di sistema.

Il colosso tecnologico ha confermato che potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che tutti possano usufruire della nuova Ui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, novità in arrivo per Google Assistant: cosa cambia

Angelo Papi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

6 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

6 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

6 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago