Jorge Martin, pilota della Moto2 (Foto: Getty Images)
Primo caso di positività al Covid-19 tra i protagonisti del Motomondiale, si tratta di Jorge Martin, spagnolo che milita in Moto2.
Jorge Martin, pilota della Moto2 (Foto: Getty Images)
Il protocollo a cui piloti e addetti ai lavori devono sottoporsi in questa stagione del Motomondiale è particolarmente stringente, ma necessario per evitare che possano esserci nuovi focolai da Coronavirus. A qualche mese di distanza dal via degli impegni ufficiali, c’è il primo positivo: si tratta di Jorge Martin, pilota del team KTM Ajo: il verdetto è arrivato in seguito ai test che devono essere eseguiti prima di ogni evento.
Il centauro ha così iniziato il periodo di quarantena necessario in questi casi e non avrà quindi la possibilità di prendere parte al primo dei due Gran Premi che si terranno a Misano. Una notizia di questo tipo non può che colpire non solo gli appassionati, ma anche gli sportivi e potrebbe avere ripercussioni importanti anche per la classifica. L’iberico è infatti secondo nella classifica della Moto2 a pari punti con Enea Bastianini a quota 79, staccato di 8 punti da Luca Marini, leader del Mondiale.
Potrebbe interessarti – GP Stiria,premiazione ai tempi del Covid-19: quattro trolley con i trofei
Il primo ad anticipare tutto era stato il quotidiano spagnolo AS, ma la conferma dell’accaduto è arrivata poi dalla Dorna, la società che gestisce le due ruote. Non si tratta però dell’unico caso: oltre a lui, infatti, è risultato positivo anche un meccanico. Anche quest’ultimo si trova in isolamento. Entrambi al momento sono asintomatici.
Il pilota ha comunque voluto rassicurare tutti sulla sua situazione attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram: “Ciao a tutti. Ci tengo a informarvi che non potrò prendere parte al GP di Misano in programma questo weekend. Sono infatti risultato positivo al Covid-19, mi dispiace non esserci ma spero di poter tornare il prima possibile. Vi ringrazio per i messaggi di supporto che ho ricevuto”.
Martin sarà comunque sottoposto nuovamente a un tampone nei prossimi giorni. Se il risultato dovesse essere negativo, potrebbe essere regolarmente ai nastri di partenza la prossima settimana, in cui la duore ruote sarà ancora a Misano.
Potrebbe interessarti – F1, quanto costa un GP con il Covid: le perdite per i team
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…