Moto 2 Qualifiche GP Misano: pole per Lowes
I risultati delle Qualifiche di Moto 2 del GP di Misano. Scopriamo la griglia di partenza della gara che si corre domani
In Moto 2 le qualifiche del GP di Misano premiano Lowes che conquista la pole nel settimo appuntamento del Mondiale; sarà, però, Gardner a partire dalla pole considerato come Lowes partirà dalla pit lane.
Nella Q1 male Bulega che cade in curva 2 e sarà quindi costretto a partire dalle retrovie; Joe Roberts, scivolato alla curva 14, invece, è riuscito ugualmente a strappare il pass. Fuori dalle qualifiche gli italiani Baldassarri, Manzi e Corsi. Le buone notizie arrivano da Fabio Di Giannantonio, che conquista il miglior tempo ed accede alla Q2 al pari di Hector Garzo, Joe Roberts e Marcos Ranirez.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Misano, griglia di partenza: Vinales in pole, 4° Rossi
Le emozioni, in Q2, portano la firma di Garzo, appiedato dalla sua moto dopo pochi minuti dall’inizio della sessione. Alla curva 16, poi, si “toglie” dalla corsa alla pole Bezzecchi, che cade a 5′ dal termine delle qualifiche e deve dire addio alla possibilità di partire da leader.
La pole la conquista Lowes con il tempo di 1:36.170 ma lascerà la prima casella a Remy Gardner (1:36.424) perché partirà dalla pit lane. Un finale di Q2 davvero entusiasmante, con Luca Marini (1:36.496) che sfiora solo la seconda piazza virtuale e quindi la pole reale. Partirà ugualmente dalla seconda posizione, con Bezzecchi che chiuderà la prima fila e Bastianini ad aprire la seconda con la quarta piazza.
La griglia di partenza
Sam LOWES 1:36.170
Remy GARDNER 1:36.424
Luca MARINI 1:36.496
Marco BEZZECCHI 1:36.541
Enea BASTIANINI 1:36.614
Xavi VIERGE 1:36.663
Marcel SCHROTTER 1:36.695
Augusto FERNANDEZ 1:36.828
Tetsuta NAGASHIMA 1:37.018
Fabio DI GIANNANTONIO 1:37.019
LEGGI ANCHE >>> Moto 3 Qualifiche GP Misano: prima pole per Ai Ogura
In pochi sanno che esiste un valido trucchetto per curare al meglio un elemento dell'auto:…
Sei in cerca di un ciclomotore potente e preciso per la città? Non cercare oltre,…
La McLaren fa paura in pista ma anche fuori, grazie a una vettura che spaventa…
Lo storico brand entra di diritto nel gotha dei grandi. Quasi nessuno può vanare lo…
Invece di comprare un SUV e perdere tempo a cercarlo, a quanto pare puoi costruirtelo…
Jeep torna a conquistare gli amanti dell'off road: ecco il nuovo modello pronto a far…