MotorSport

Moto 3, dramma Suzuki: polso fratturato, previsto lungo stop

Moto 3, Tatsuki Suzuki ha riportato la frattura del polso in seguito alla caduta: sarà operato. Lungo stop per il giapponese

Tatsuki Suzuki polso fratturato (Getty Images)

Una qualifica di Moto 3 infausta, quasi drammatica per Tatsuki Suzuki che a Misano si è procurato una brutta frattura del polso. Il pilota giapponese, a 3′ dal termine della Q2, in piena lotta per un posto nelle posizioni nobili della qualifica, è caduto alla curva 5. Sembrava una scivolata quasi innocua, anche se Suzuki si è subito tenuto il polso. Accompagnato al centro medico della pista, il referto che è parso come una sentenza; frattura del polso sinistro e previsto un lungo stop per lui. Il nipponico, infatti, sarà sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la frattura ma dovrà comunque stare fermo circa sei settimane. Un brutto colpo per la scuderia SIC58 Squadra Corse, intitolata a Marco Simoncelli proprio come il circuito di Misano Adriatico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto 3 Qualifiche GP Misano: pole per Raul Fernandez

Moto 3, Suzuki si frattura il polso: è quarto nel Mondiale

Tatsuki Suzuki polso fratturato(Getty images)

Un butto colpo, dicevamo, per la Scuderia SIC58 ma anche per lo stesso pilota, reduce dal terzo posto conquistato proprio sette giorni fa, sulla pista di Misano Adriatico. Il nipponico, infatti, stava disputando un ottimo Mondiale, come si evince dal quarto posto nella classifica generale con 75 punti, appena 31 di differenza da Arenas primo e 26 da Ogura secondo. La frattura al polso lo costringerà ad abbandonare l’idea di poter lottare per il titolo Mondiale. Suzuki aveva assaporato anche la vittoria, conquistata in Spagna, al terzo Gran Premio di questo Mondiale strano. E chissà se Suzuki proverà un recupero lampo per limitare i danni.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

3 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

4 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

6 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

16 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

22 ore ago

Alfa Romeo, Descat annuncia: “Dobbiamo far rivivere questo modello”

L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora...  Il marchio…

24 ore ago