MotorSport

Moto 3, dramma Suzuki: polso fratturato, previsto lungo stop

Moto 3, Tatsuki Suzuki ha riportato la frattura del polso in seguito alla caduta: sarà operato. Lungo stop per il giapponese

Tatsuki Suzuki polso fratturato (Getty Images)

Una qualifica di Moto 3 infausta, quasi drammatica per Tatsuki Suzuki che a Misano si è procurato una brutta frattura del polso. Il pilota giapponese, a 3′ dal termine della Q2, in piena lotta per un posto nelle posizioni nobili della qualifica, è caduto alla curva 5. Sembrava una scivolata quasi innocua, anche se Suzuki si è subito tenuto il polso. Accompagnato al centro medico della pista, il referto che è parso come una sentenza; frattura del polso sinistro e previsto un lungo stop per lui. Il nipponico, infatti, sarà sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la frattura ma dovrà comunque stare fermo circa sei settimane. Un brutto colpo per la scuderia SIC58 Squadra Corse, intitolata a Marco Simoncelli proprio come il circuito di Misano Adriatico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto 3 Qualifiche GP Misano: pole per Raul Fernandez

Moto 3, Suzuki si frattura il polso: è quarto nel Mondiale

Tatsuki Suzuki polso fratturato(Getty images)

Un butto colpo, dicevamo, per la Scuderia SIC58 ma anche per lo stesso pilota, reduce dal terzo posto conquistato proprio sette giorni fa, sulla pista di Misano Adriatico. Il nipponico, infatti, stava disputando un ottimo Mondiale, come si evince dal quarto posto nella classifica generale con 75 punti, appena 31 di differenza da Arenas primo e 26 da Ogura secondo. La frattura al polso lo costringerà ad abbandonare l’idea di poter lottare per il titolo Mondiale. Suzuki aveva assaporato anche la vittoria, conquistata in Spagna, al terzo Gran Premio di questo Mondiale strano. E chissà se Suzuki proverà un recupero lampo per limitare i danni.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

4 settimane ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

4 settimane ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

4 settimane ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

4 settimane ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

4 settimane ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

4 settimane ago