Cristiano Ronaldo al volante della sua auto (Foto: Getty images)
I calciatori hanno spesso un’attrazione irresistibile per le auto sportive, ma non sempre sono prudenti quando si mettono al volante. In Inghilterra è stato così organizzato un corso per la guida sicura.
Sono tantissimi i calciatori che amano investire i loro stipendi milionari in auto di lusso, che si rivelano perfette per chi ama l’alta velocità. Quando ci si mette al volante di veicoli di questo tipo premere il pesale dell’acceleratore può diventare quasi spontaneo, ma è fondamentale farlo con il massimo della prudenza per evitare che questo possa comportare pericoli e compromettere la sicurezza di se stessi ma anche degli altri automobilisti che si possono incontrare.
HR Owen, il principale rivenditore di auto di lusso in Gran Bretagna (Rolls-Royce, Bentley, Lamborghini, Ferrari, Bugatti…) ha deciso così di lanciare un’iniziativa davvero particolare, ma che punta ad aiutare i protagonisti del mondo del pallone a essee più prudenti al volante. Sono diversi infatti i casi di calciatori che finiscono sulle pagine di cronaca per incidenti più o meno gravi, ma che forse con qualche accorezza in più potrebbero non verificarsi. L’azienda, che ha sede a Londra e vanta circa 30 punti vendita distribuiti sul territorio, ha lanciato proprio in questi giorni corsi specifici di formazione per “giovani conducenti a rischio”.
Potrebbe interessarti – Raikkonen svela la sua squadra di calcio del cuore: è un club di Serie A
Un’idea di questo tipo potrebbe portare benefici un po’ a tutti, compreso chi ha ormai diversi anni di guida alle spalle e tende così a sottovalutare i pericoli che possono verificarsi durante un viaggio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, a sedersi sui banchi tornando studenti non sono comunque solo calciatori, ma anche giovani eredi e imprenditori che amano investire il loro denaro con un’auto di lusso, ma senza percepire gli effetti di una guida troppo spericolata.
“Chi sceglie di acquistare questo genere di veicoli è spesso attratto dalla loro estetica e dalle prestazioni che vengono garantite dalla casa automobilistica, ma finisce per ignorare alcune caratteristiche specifiche del mezzo indicate nel libretto di istruzioni. Prestare attenzione a questo aspetto diventa però fondamentale ai fini della sicurezza stradale”.
L’imprenditore al momento ha preferito tutelare la privacy dei loro allievi, ma da quanto trapela sembra ci siano diversi protagonisti della Premier League.
Potrebbe interessarti – Formula 1, i piloti sono più furbi dei calciatori: la provocazione di Tost
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…