Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton ha ricevuto due sanzioni da 5 secondi al via della gara di F1 a Sochi. Il pilota Mercedes ha effettuato manovre irregolari.
Colpo di scena all’inizio della gara del Gran Premio di Russia 2020 di Formula 1. Infatti, il poleman e leader della corsa Lewis Hamilton ha ricevuto due penalità.
Entrambe da 5 secondi ciascuna per aver effettuato due violazioni al regolamento prima dello start della corsa. Nello specifico il campione della Mercedes ha effettuato una prova di partenza dove era vietato e si è posizionato fuori dalla piazzola nel giro di ricognizione. Quando gli è stata comunicata la sanzione via radio, l’inglese non l’ha presa affatto bene.
Hamilton dovrà scontare 10 secondi di penalità, dunque. Le sue chance per la vittoria si riducono, anche se da un fenomeno come lui bisogna aspettarsi di tutto. Saputo della sanzione, ha iniziato a spingere per aumentare il vantaggio su Valtteri Bottas.
Al termine del 16esimo giro è rientrato al box per cambiare gomme (da soft ad hard) e ha scontato i 10 secondi previsti. Al rientro dopo la sosta si è ritrovato in undicesima posizione, dietro alla Ferrari di Sebastian Vettel. Inizia la rimonta per Lewis. Bottas leader della gara davanti a Max Verstappen, entrambi partiti con pneumatici medi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Russia, Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti da Sochi
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…