Luca Marini (Getty Images)
Luca Marini protagonista di una violenta caduta nella seconda sessione di Prove Libere Moto2 a Le Mans. Valentino Rossi impressionato.
In Francia i piloti del Motomondiale nel venerdì di Prove Libere hanno dovuto fare i conti con una pista bagnata. A Le Mans si stanno vedendo diverse cadute e tra i protagonisti c’è anche Luca Marini.
Il leader della classifica mondiale Moto2 nella FP2 ha avuto un bruttissimo highside che lo ha fatto letteralmente volare e poi cadere violentemente sul tracciato. I commissari hanno deciso di sospendere la sessione, facendo esporre le bandiere rosse e facendo fermare l’attività in pista.
Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato portato immediatamente presso la Clinica Mobile per i primi controlli medici. In seguito è stato portato anche in ospedale per ulteriori esami. Marini è dolorante alla caviglia sinistra e serve effettuare una TAC. Si sospetta una micro-frattura al malleolo.
Fuori dal centro medico si era presentato anche Valentino Rossi, fratello di Luca, che si è lasciato andare a questo commento: “Ma che ca… di gomme usano in Moto2?”. Si riferiva agli pneumatici Dunlop utilizzati nella categoria di mezzo del Motomondiale.
Pablo Nieto, team manager Sky Racing VR46, ha spiegato quanto segue: “Luca per fortuna non ha dolore alla testa, ma ha il piede un po’ gonfio, ha preso una bella botta”.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA BRUTTA CADUTA DI LUCA MARINI NELLA FP2 MOTO2 A LE MANS
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…