Friedkin, non solo Roma: nasce ASG, azienda per Auto Toyota (Foto: TFG)
Friedkin, non solo Roma: nasce Accelerated Solutions Group, azienda per le Auto Toyota, che produrrà innovatici accessori automobilistici.
Nonostante la crisi dell’automotive a livello internazionale il Gruppo Friedkin non se ne sta con le mani in mano. Il nuovo proprietario della Roma gestisce la più grande azienda americana di rivendita del marchio Toyota, la “Gulf State” (GST) e ha deciso di ampliare proprio questo settore. Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio della nascita dell’Accelerated Solutions Group, LLC (ASG), un produttore innovativo di accessori automobilistici. ASG progetta, sviluppa e commercializza prodotti che danno forma e soddisfano le esigenze in continua evoluzione dell’industria automobilistica.
La nuova impresa sarà guidata da Gabe Mitchell, che funge da Presidente, e da Charles Paulson, che è Direttore della produzione e dell’ingegneria. Il team di ingegneri di ASG è pronto a soddisfare le esigenze specifiche del crescente mercato degli accessori automobilistici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota Mirai, la Papamobile di Papa Francesco: regalo con grande novità
Un altro tassello per creare un vero polo Toyota in Nord America, considerando che il centro di sviluppo tecnologico del marchio giapponese ha sede proprio a Houston.
“Ci rendiamo conto che man mano che l’architettura e il design dei nuovi veicoli diventano più complessi, l’integrazione degli accessori può diventare più difficile“, ha affermato Mitchell. “ASG è ben posizionata per progettare e realizzare prodotti del calibro e della qualità previsti dai produttori di automobili, dai concessionari e dai consumatori“.
Come riportato sul sito di riferimento del TFG (the Friedkin Group): “ASG si unisce alle diverse società affiliate del gruppo automobilistico Friedkin, che forniscono un’eccezionale esperienza al cliente e offrono prodotti finanziari e assicurativi senza precedenti, servizi di marketing e soluzioni logistiche per l’industria automobilistica negli Stati Uniti. Questo include GST, che distribuisce veicoli e componenti Toyota a più di 150 concessionarie in Texas, Oklahoma, Louisiana, Mississippi e Arkansas”.
Un modo per rilanciare in vista della ripresa del mercato attesa anche negli USA nel 2021 e consolidare un patrimonio finanziario in grado di rilanciare anche a livello calcistico la Roma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota GR Super Sport: il super prototipo stradale in arrivo, le caratteristiche
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…