Raul Fernandez (Getty Images)
I risultati delle Qualifiche della Moto3 del Gran Premio di Aragon. Scopriamo la griglia di partenza della gara che si corre domani in Spagna
Ad Aragon, in Spagna, sono andate in scena le qualifiche della Moto3 al GP di Aragon, 11mo appuntamento del motomondiale.
Nella Q1 super tempo di Ayumi Sasaki che gira in 1:58.744 a 6′ dal termine; alle sue spalle McPhee ma è solo il primo round. I piloti, infatti, rientrano nei box a 5′ dalla fine delle prove per il cambio gomme. Ed il finale è rovente, proprio come ci si aspettava. Tatay fa segnare il miglior tempo (1:58.644) davanti a Sasaki (1:58.744). Terzo Rodrigo (1:58.958) proprio all’ultimo giro utile con la bandiera a scacchi già sventolata con McPhee quarto (2:02.043). Disastro per gli italiani, tutti eliminati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE MotoGP Aragon: prove libere in diretta: Quartararo bruttissima caduta, Rins passa
Nella Q2 subito acuto di Raul Fernandez (1:58.208) che migliora il suo tempo scendendo fino a 1:57.681, il primo a farlo, ad otto minuti dal termine. A poco più di due minuti dal termine è Celestino Vietti il secondo a scendere sotto il muro dell’1:58 chiudendo un giro stratosferico, senza sfruttare scie, in 1:57.943.
Per Fernandez è più che sufficiente quel tempo per strappare la pole, anche se trema nell’ultimo giro di Celestino Vietti che sfiora la prima posizione, chiudendo con il tempo di 1:57.740. L’ultimo minuto, poi, è una vera e propri bolgia. Il leader del Mondiale Arenas, all’unico tentativo, strappa la terza posizione (1:58.191).
In seconda fila ottimo quinto tempo per Tatsuki Suzuki a bordo della Sic58 (1:58.268) che chiude davanti a Romano Fenati (1:58.272).
La griglia di partenza
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…