MotorSport

Qualifiche Moto3 GP Aragon: pole per Raul Fernandez. La griglia di partenza

I risultati delle Qualifiche della Moto3 del Gran Premio di Aragon. Scopriamo la griglia di partenza della gara che si corre domani in Spagna

Raul Fernandez (Getty Images)

Ad Aragon, in Spagna, sono andate in scena le qualifiche della Moto3 al GP di Aragon, 11mo appuntamento del motomondiale.

Nella Q1 super tempo di Ayumi Sasaki che gira in 1:58.744 a 6′ dal termine; alle sue spalle McPhee ma è solo il primo round. I piloti, infatti, rientrano nei box a 5′ dalla fine delle prove per il cambio gomme. Ed il finale è rovente, proprio come ci si aspettava. Tatay fa segnare il miglior tempo (1:58.644) davanti a Sasaki (1:58.744). Terzo Rodrigo (1:58.958) proprio all’ultimo giro utile con la bandiera a scacchi già sventolata con McPhee quarto (2:02.043). Disastro per gli italiani, tutti eliminati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE MotoGP Aragon: prove libere in diretta: Quartararo bruttissima caduta, Rins passa

Qualifiche Moto3 GP Aragon: pole per Raul Fernandez

Raul Fernandez (Getty Images)

Nella Q2 subito acuto di Raul Fernandez (1:58.208) che migliora il suo tempo scendendo fino a 1:57.681, il primo a farlo, ad otto minuti dal termine. A poco più di due minuti dal termine è Celestino Vietti il secondo a scendere sotto il muro dell’1:58 chiudendo un giro stratosferico, senza sfruttare scie, in 1:57.943.

Per Fernandez è più che sufficiente quel tempo per strappare la pole, anche se trema nell’ultimo giro di Celestino Vietti che sfiora la prima posizione, chiudendo con il tempo di 1:57.740. L’ultimo minuto, poi, è una vera e propri bolgia. Il leader del Mondiale Arenas, all’unico tentativo, strappa la terza posizione (1:58.191).

In seconda fila ottimo quinto tempo per Tatsuki Suzuki a bordo della Sic58 (1:58.268) che chiude davanti a Romano Fenati (1:58.272).

La griglia di partenza

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

3 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

3 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

3 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago