Fiat Panda (Press)
La Fiat porta nuovi aggiornamenti alla Panda, la citycar più amata dagli italiani: tutti i dettagli delle nuove versioni
Fiat Panda 2020 (Fiat)
E’ la citycar più amata e venduta in Italia la Fiat Panda ma il tempo logora tutto e tutti. Così la fabbrica torinese ha deciso di apportare un piccolo restyling all’auto; un tocco più fresco, più vivace con l’arrivo di due nuove versioni, la City Life e la Sport.
La versione City Life ha apportato piccole modifiche, almeno per quanto riguarda la carrozzeria; i fascioni copriruota hanno ora al loro interno delle sottili protezioni in plastica nera che ricordano la versione 4×4. Ed il colore nero è presente anche sulle maniglie apri porta e sulle calotte degli specchietti retrovisori. Le ruote, invece, sono di ben 15″ di serie. Un gran bel salto in avanti.
E’ la versione Sport quella con più modifiche, dal punto di vista estetico della carrozzeria. La vettura ha infatti di serie i cerchioni da 16″ mentre maniglie e specchietti hanno lo stesso colore della carrozzeria. All’interno, invece, è possibile avere la pelle sintetica ma anche contrasti d’effetto, come le cuciture rosse. Come se non bastasse, ecco il pacchetto Pandemonio – quello della 100 hp per intenderci – con pinze dei freni rosse e vetri oscurati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Panda, promozioni fino al 31 ottobre: offerte con incentivi ed ecobonus
Fiat Panda 2020 (Fiat)
Ovviamente non saranno tolte dal listino le versioni Cross e City Cross, con allestimenti dedicati e luci diurne a led.
Il rinnovamento, però, arriva anche all’interno. Il sistema di infotainment è rivisto. Il software potrà interagire sia con Apple Car Play che con Android Auto e lo schermo è di 7″ touchscreen.
Il motore disponibile per le versioni, al momento, sarà il 1.0 mild hybrid da 70 cv FireFly tre cilindri. Non potrà andare solo in elettrico ma i consumi dichiarati sono davvero competitivi, con la vettura che rispetta le norme Euro 6D. Il prezzo di lancio dell’auto è di 8.200 euro. La batteria ha una potenza da 3,6 kW ed è al litio da 11 Ah, con l’energia che si accumula anche durante le frenate, come accade per le vetture di Formula 1. La Panda, però, prevederà anche le versioni a gpl e metano.
LEGGI ANCHE >>> Porsche Panamera, arriva il restyling: Hybrid belva da 700 cavalli
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…