(Foto: Youtube)
Harley-Davidson ha presentato la sua e-bike ispirata alle primissime moto del marchio prodotte ad inizio Novecento. Le immagini.
Novità dalla Casa di Milwaukee. Harley-Davidson ha infatti presentato la sua prima e-bike. Una due ruote che ispira volutamente alle prime moto mai create dal marchio agli albori del Novecento, nel 1903 per l’esattezza.
Marchio che per l’occasione ha annunciato altresì la scorporazione di una divisione dedicata, che si occuperà esclusivamente delle bici elettriche, dando vita a Serial 1 Cycle Company, proprio in onore della “Serial Number One“, il primissimo modello realizzato.
Dalle immagini, infatti, si può ben vedere come lo stile della prima e-bike realizzata dal costruttore richiami il design delle vecchie moto. Linee semplici, ma al contempo eleganti, per un prodotto che richiama l’antica tradizione in un’epoca tecnologica. Si tratta di un progetto nato come semplice gruppo di studio volto a definirne la fattibilità, ma che è cresciuto a dismisura fino a giungere a questo punto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Simoncelli, Ciclone Sic 58 Edition: l’e-bike dedicata al pilota
“Quando Harley-Davidson ha messo per la prima volta un motore ad una due ruote nel 1903, ha cambiato per sempre il modo in cui il mondo si muoveva“. Così recita il filmato di presentazione della nuova e-bike della Casa del Wisconsin, che poi prosegue: “Oltre un secolo dopo, ispirati dallo spirito pioneristico dei fondatori, Serial 1 ha realizzato una e-bike pensata per farlo nuovamente“.
Ambizioni forti in Harley-Davidson, che però non hanno ancora reso noti i dettagli tecnici su batteria, motore, specifiche e prezzo. Così come tuttora non si conosce quando questa e-bike raffinata debutterà sul mercato, anche se alcune indiscrezioni riportano marzo 2021 come possibile data di uscita. Pertanto, non resta che vedere le immagini al momento disponibili, per capire la qualità della bici elettrica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harley-Davidson “Mugello”, un tributo allo storico circuito di MotoGP
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…