Moto GP

MotoGP Valencia, griglia di partenza: Pol Espargarò super, 9° Morbidelli

I risultati delle Qualifiche del Gran Premio d’Europa 2020 MotoGP a Valencia: i tempi, la classifica e la griglia di partenza della Gara.

Pole Espargarò (Getty Images)

È di Pol Espargarò la pole position nelle Qualifiche MotoGP di Valencia. Il pilota KTM ha conquistato il miglior tempo in 1’40″434″.

Fantastica prestazione del pilota spagnolo, che ha battuto per soli 41 millesimi la Suzuki di Alex Rins di 96 la Honda LCR di Takaaki Nakagami. In seconda fila scatteranno Johann Zarco (Ducati Avintia), Joan Mir (Suzuki) e Jack Miller (Ducati Pramac). Invece in terza troviamo Aleix Espargarò su Aprilia, Miguel Oliveira su KTM Tech3 e Franco Morbidelli su Yamaha Petronas.

Deludono Fabio Quartararo (undicesimo) e Andrea Dovizioso (dodicesimo), che partiranno in quarta fila con Brad Binder. Gara un po’ in salita per loro sulla pista del circuito Ricardo Tormo, dovranno essere bravi alla partenza a recuperare posizioni senza commettere errori.

Partono più indietro Francesco Bagnaia e Valentino Rossi, che non hanno superato la Q1 delle Qualifiche e partiranno rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo. Seguono altri due italiani, Danilo Petrucci e l’esordiente Lorenzo Savadori.

MotoGP Valencia 2020, risultati Qualifiche: tempi, classifica e griglia di partenza

OS # RIDER GAP
1
44
P. ESPARGARO
1:40.434
2
42
A. RINS
+0.041
3
30
T. NAKAGAMI
+0.096
4
5
J. ZARCO
+0.143
5
36
J. MIR
+0.270
6
43
J. MILLER
+0.459
7
41
A. ESPARGARO
+0.563
8
88
M. OLIVEIRA
+0.894
9
21
F. MORBIDELLI
+1.123
10
33
B. BINDER
+1.347

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE MotoGP Valencia, Qualifiche in diretta: tutti gli aggiornamenti su Q1 e Q2

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

4 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

4 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

6 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago