MotorSport

Dovizioso e il tentativo dell’Aprilia: Rivola svela i dettagli

Massimo Rivola ha svelato il tentativo di portare Andrea Dovizioso in Aprilia: tutti i dettagli

Andrea Dovizioso (Getty Images)

L’Aprilia è a caccia di un pilota per la stagione 2021 di MotoGP e Massimo Rivola, numero uno di Aprilia Racing, ha spiegato i piani e le intenzioni della scuderia italiana ai microfoni di Sky Sport. A partire dall’ammissione nell’aver contattato Andrea Dovizioso, che a fine anno ha già annunciato il divorzio dalla Ducati. L’idea di Rivola era continuare il binomio italiano moto-pilota interrotto con la condanna per doping inflitta a Iannone dal Tas (confermati 4 anni di squalifica). In questa stagione la sella di Iannone è stata affidata ai due collaudatori Lorenzo Savadori e Bradley Smith; la scuderia è a caccia di un pilota per la prossima stagione. Rivola ha ammesso di aver dialogato con Dovizioso e non ha nascosto la sua delusione per il rifiuto da parte del 34enne. “Rispettiamo la sua decisione – le parole di Rivola – ma c’è rammarico. Ci saremmo potuti togliere grandi soddisfazioni creando un binomio italiano“, ha concluso per poi ammettere candidamente “non siamo la Honda e siamo stati onesti con Dovi. Credo che la nostra moto non abbia proprio nulla da invidiare alle altre“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso lascia la MotoGP nel 2021: l’ufficialità in un post Instagram

Rivola ed il no incassato da Crutchlow

Massimo Rivola (Getty Images)

L’Aprilia, ha spiegato Rivola, ha incassato anche il “no, grazie” di Cal Crutchlow, altro pilota sondato. Ed anche qui si è avvertito un tono un po’ polemico per il comportamento del pilota. “Sarebbe stato meglio ce l’avesse comunicato prima – ha spiegato. Ci ha detto di accettare l’offerta della Yamaha come collaudatore dopo i primi contatti, quando avrebbe dovuto decidere” ha continuato. Rispettiamo la sua scelta di vita, forse non ha voluto rischiare ulteriormente il suo fisico già provato, ha una famiglia“, ha concluso.

Cosa farà l’Aprilia? Pescherà dalla Moto2? Rivola ha spiegato come la seconda classe sia vista con grande interesse dal team, perché ricca di talenti, non escludendo una trattativa per uno dei tanti piloti italiani presenti, su tutti Bezzecchi o Di Giannantonio. D’altronde, i vari Bastianini, Marini e Martin hanno già firmato con altre scuderia di MotoGP nella prossima stagione. Ancora qualche settimana e scopriremo chi siederà sulla sella della moto di Noale.

LEGGI ANCHE >>> Iannone squalificato, Rivola difende il pilota: il comunicato dell’Aprilia

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

2 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

8 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

10 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

13 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

14 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

16 ore ago