La Mercedes di Lewis Hamilton (Getty Images)
Il post social della Mercedes dopo le prime prove libere del GP di Turchia ha creato molte polemiche. I dettagli
E’ Campione del Mondo in carica la Mercedes, con il settimo titolo costruttori consecutivo portato a casa proprio in occasione dell’ultimo Gran Premio, disputato in Russia. In Turchia potrebbe arrivare il settimo personale, invece, per Lewis Hamilton, quello del record da condividere con Michael Schumacher. Eppure non sembra eccellere per fair play o stile.
La Casa di Stoccarda è molto attiva sui social al pari di ogni altra scuderia, dove vanta oltre 5 milioni di follower; ebbene al termine delle prime prove libere sulla pista turca, preludio al Gran Premio che si correrà domenica, ha di fatto comunicato a suo modo i risultati delle Frecce d’Argento (anzi, nere considerata la livrea adottata per il 2020).
Pubblicata un’immagine della Mercedes di Valtteri Bottas con sotto i risultati già prestampati delle posizioni; la prima per il finlandese e la seconda per Lewis. Da lì la correzione con il pennarello, in base ai risultati ottenuti. E quindi l’1 di Bottas è diventato 9 ed il 2 di Hamilton 15.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, rinnovo a un passo con la Mercedes: i dettagli dell’accordo
L’asfalto era infatti viscido ed i due piloti Mercedes non hanno voluto rischiare, guidando con estrema prudenza su un circuito di fatto nuovo, tornato dopo nove anni (assente dal 2011 nel Mondiale, ndr).
Già, ma cosa si legge dietro il post? Il messaggio implicito è fin troppo chiaro. Mira ad evidenziare il dominio della Mercedes sia nelle prove libere che in qualifica, tanto da avere già il prestampato da esibire con le prime due posizioni. Di fatto, la nona e 15ma posizione, sono decisamente casi più unici che rari in un Mondiale letteralmente dominato dalla Mercedes.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, frecciata social della Mercedes: il post con Hamilton e un camion
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…