Valentino Rossi, il suo ricordo di Maradona: il video con il coro a Misano (Foto: Getty)
Valentino Rossi, il suo ricordo di Maradona: il video con il coro a Misano nel 2008. Il campione di Tavullia ha reso omaggio al “Pibe de Oro” sul proprio profilo Instagram
L’addio di Diego Armando Maradona ha sconvolto il mondo intero. Il numero uno del calcio ci ha lasciato nel pomeriggio del 25 novembre, come Fidel e George Best, ma il suo ricordo rimarrà per sempre indelebile. Un fenomeno tra i fenomeni, apprezzato da tutti i big degli altri sport e con un rapporto speciale anche con il mondo dei motori. Con chi poteva nascere un’amicizia se non con un altro fuoriclasse come Valentino Rossi? I due si sono incontrati più volte e proprio per omaggiare “El Diez“, il Dottore ha postato su Instagram un paio di personalissimi ricordi. Nel primo c’è una splendida foto in cui Diego bacia la mano destra del “#46” e il pensiero scritto: “Ciao Mago della Pelota“, con un bel cuore rosso. Nel secondo, invece, lo straordinario video del loro incontro nel box di Misano nel 2008, con dei cori che sono energia pura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Valentino Rossi, dovevi fare come Lewis Hamilton”: la critica di Beltramo
A Misano nel 2008, Diego Armando Maradona fece visita a Valentino Rossi, lanciato quell’anno alla conquista del suo ottavo titolo mondiale. Il pilota della Yamaha era il leader incontrastato della MotoGP in quel periodo (nonostante il successo di Stoner nel 2007) e viveva il suo massimo splendore agonistico. I riflettori, però, furono tutti per il “Pibe de Oro” e nel momento del suo ingresso nel box, partono cori da stadio da parte di meccanici e staff. Valentino lo ricorda perfettamente attraverso il suo post su Instagram, sottolineando come l’energia che trasmettesse il campione argentino era incontenibile.
“Ecco cosa succedeva quando la gente vedeva Maradona. Indimenticabile Diego“. La frase che accompagna un video che è poesia allo stato puro. Guardare per credere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, un ex pilota ritrova la sua prima Auto: è una Fiat
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…