MotorSport

Russell e il retroscena “imbarazzante” sulla chiamata di Wolff

George Russell ha svelato un retroscena “imbarazzante” sulla chiamata di Wolff, ma ha anche affermato di essere tranquillo per il GP Sakhir

(Foto: Getty)

Il secondo Gran Premio sul circuito del Bahrain sarà molto importante per George Russell. L’inglese è stato chiamato in causa da Mercedes per sostituire niente meno che Lewis Hamilton, impossibilitato a causa del Covid. Un’opportunità speciale per lui, che dovrà dimostrare a tutti di essere pronto per la scuderia di Brackley. Ciononostante, il pilota, a dispetto della sua giovane età, ha dichiarato di non avvertire particolare pressioni in vista della gara con una macchina nuova.

Inoltre, Russell ha svelato un retroscena piuttosto curioso sulla telefonata di Toto Wolff, in cui gli ha comunicato di esser stato scelto come sostituto del campione mondiale di Formula 1. “E’ successo tutto in fretta – spiega il driver in conferenza stampa – sono state 48 ore intense. Toto mi ha chiamato martedì alle 2 di mattina dicendomi ‘Ti vogliamo con noi in pista”. In quel momento mi trovavo al bagno. E’ stato imbarazzante“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> George Russell: carriera e curiosità sul vice Hamilton in Bahrain – Video

F1 GP Sakhir, Russell non avverte la pressione: “Voglio godermela”

(Foto: Getty)

Russell ha poi continuato, spiegando le sue prime sensazioni con la scuderia anglo-tedesca: “Una sola gara non basta per valutare le capacità di guida di un pilota, o per risultare decisiva su un qualcosa che potrebbe accadere tra un anno. Voglio solo godermela ed imparare il più possibile“.

Pertanto, nessuna pressione dal suo punto di vista: “Non sento pressione. Sono stato messo dentro all’ultimo momento e non guido il loro simulatore da due anni, mentre il mio sedile Mercedes è vecchio di tre. D’altronde Toto non può avere troppe aspettative. Ho molte cose da imparare e il confronto con Valtteri non sarà semplice“.

Imparare sarà quindi cruciale per il britannico, che potrà poi portare i frutti di quest’esperienza in Williams, per aiutare il suo team a crescere ulteriormente almeno per il prossimo anno. Inoltre, ciò che apprenderà potrà rivelarsi utile al pilota stesso nel corso della stagione ventura per potersi assicurare un posto in Mercedes nel 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher in Haas e Russell in Mercedes: l’Ironia social di Norris

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

46 minuti ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

4 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

5 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

7 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

17 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

23 ore ago