(Foto: Getty)
Toto Wolff aggiorna il pubblico circa lo stato di salute di Lewis Hamilton, costretto a saltare il GP di Sakhir per il Covid-19
Il giorno dopo il successo nel primo Gran Premio del Bahrain, Mercedes ha annunciato la positività al Covid di Lewis Hamilton. Il virus, pertanto, gli impedirà di partecipare alla gara di questo weekend sullo stesso tracciato. Al suo posto, i vertici della scuderia di Brackley hanno scelto George Russell.
Lunedì 30 novembre, il campione del mondo ha accusato i primi lievi sintomi, scoprendo poco dopo di esser stato a contatto con una persona positiva in occasione di un viaggio a Dubai, precedente al primo appuntamento sulla pista di Sakhir. Adesso, arrivano i primi aggiornamenti sulle sue condizioni, a distanza di quattro giorni. A rivelarle è stato Toto Wolff. Come riporta motorsport.com, il britannico starebbe trascorrendo questi giorni a letto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hamilton, il Covid-19 come lezione: “Voglio cambiare vita così”
In un’intervista al portale specializzato, il team manager della Mercedes ha spiegato come sta il pilota di Stevenage. “La sua priorità è tornare in forma – spiega Wolff –. Non credo che Hamilton passerà troppo tempo seguendo l’azione in pista in Bahrain questo fine settimana. Se sei a letto e non ti senti bene, la gara passa in secondo piano“.
Il contagio sarebbe dunque avvenuto in occasione di un viaggio antecedente al primo GP in Bahrain, che Hamilton avrebbe affrontato per andare a Dubai. Tuttavia, il manager della scuderia non prova risentimenti nei confronti del driver, in quanto “Lewis non ha bisogno di alcun permesso. E’ un adulto responsabile che non ha mai causato problemi“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher su Hamilton e il padre: “Vi spiego cosa hanno in comune”
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…