La stazione di ricarica per auto elettriche Gridserve (www.gridserve.com)
Nel Regno Unito, a Braintree, è stata inaugurata la prima stazione di ricarica esclusivamente dedicata alle auto elettriche: un altro passo avanti nella direzione della mobilità sostenibile.
La stazione di ricarica per auto elettriche Gridserve (www.gridserve.com)
Altro grande traguardo raggiunto dal Regno Unito nel segno del green. Ad essere inaugurata, infatti, la sua prima Electric Forecourt ossia una stazione di ricarica esclusivamente dedicata alle auto elettriche. Un enorme passo avanti che si colloca all’interno del piano di sostenibilità ambientale fortemente voluto dal premier Boris Jhonson.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mini John Cooper Works, futuro elettrico per la sportiva: i dettagli
(www.gridserve.com)
Non ha mai perso priorità l’ambiente all’interno dell’Agenda governativa del Regno Unito. L’amministrazione Jhonson con l’inaugurazione prima stazione di ricarica esclusivamente dedicata alle auto elettriche ne ha fornito riprova, dopo aver comunicato giorni addietro che dal 2030 non saranno più vendute auto con motori a combustione. Il Primo Ministro del Paese d’Oltremanica sta, quindi, continuando a mantenere gli impegni assunti con i suoi elettori.
A Braintree, nell’Essex, è stato posato il primo mattone di quella che viene definita come una riqualificazione dell’intera rete della mobilità sostenibile. In progetto, infatti, vi sarebbe la costruzione di altre cento stazioni in altrettanti centri. A gestire il “rifornimento a zero emissioni” la Gridserve, una società impiegata nel settore delle energie rinnovabili. Il Ceo Toddington Harper si sarebbe detto entusiasta dell’accaduto: “Quanto accaduto oggi rappresenta un’importante pietra miliare nel raggiungimento dello scopo di Gridserve, ossia quello di fornire energia sostenibile e focalizzare l’attenzione sul cambiamento climatico”. Una responsabilità collettiva quella di ridurre le emissioni anche attraverso l’utilizzo di auto elettriche che, dati alla mano, rappresenterebbero gran parte della soluzione al problema, ha aggiunto.
Toddington Harper ha poi spiegato come la sua società abbia voluto semplificare le operazioni di ricarica, eliminando quella fisiologica ansia che si ingenera negli utenti. Ha affermato come l’intero impianto sia stato costruito tenendo bene a mente quali fossero le esigenze degli automobilisti ed offrendo loro il massimo della sicurezza. Un ulteriore incentivo ad acquistare elettrico: ora i cittadini, ha chiosato, non saranno più scoraggiati sapendo di avere “la ricarica a portata di mano“.
All’interno della stazione di Braintree vi sono 36 postazioni, ognuna con erogatori di potenza massima pari a 350 kW di potenza, che si traduce in media in un’autonomia di 300 km in soli 20 minuti. Il prezzo è di 24 centesimi per Kw, rendendo quindi l’offerta la più conveniente ora disponibile sul mercato.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…