(Foto: Getty)
Charles Leclerc e Max Verstappen sempre più rivali: il botta e risposta infuocato attraverso la stampa
Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc e Max Verstappen non si sono mai amati, anzi. I due vantano trascorsi già ai tempi del kart, con una rivalità sportiva fin troppo accesa che nel corso degli anni è solo aumentata, spesso a raggiungere i limiti di guardia, a volte ben oltre. E la situazione è solo che peggiorata dall’approdo dei due in Formula 1, peraltro con monoposto rivali come Red Bull e Ferrari.
Max e Charles, la meglio gioventù del paddock, il futuro brillante del circus sulle quattro ruote, si daranno battaglia e spettacolo negli anni a venire, a patto che veicolino la loro aggressività e grinta agonistica senza esagerare.
L’ultimo episodio tra i due è accaduto a Sakhir, nel primo giro del Gran Premio del Bahrain, peraltro penultimo appuntamento del Mondiale. Entrambi fuori, ritirati; incidente tra il ferrarista e Perez, un tamponamento che, peraltro, non ha causato conseguenze al messicano, addirittura trionfatore del GP. Verstappen, però, di riflesso, è finito contro le barriere e non ha esitato, davanti alla stampa, ad indicare nel monegasco il colpevole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Sakhir, Leclerc e Verstappen out al primo giro: il video dell’incidente
Charles Leclerc (Getty Images)
A Ziggo Sport, media olandese, Leclerc non le ha mandate a dire nei confronti del collega. “E’ semplicemente Max, alla stampa fa a volte commenti stupidi” ha esclamato il pilota, per poi concludere con un “va bene così, in Formula 1 serve personalità“.
Max Verstappen, però, ha voluto controreplicare, in un botta e risposta davvero infuocato. “Non volevo finire in un sandwich con le Mercedes, ha colpito Perez e gliel’ho detto che non sapevo dove andare“. L’affondo, poi, decisivo. “Non ho interesse a sapere come dice; lui può anche non leggere i miei commenti se non vuole sapere le mie dichiarazioni“. Ha poi spiegato di essere già ad Adu Dhabi perché “sono più restrittive le norme e le disposizioni anti Covid“.
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…
Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…