Mattia Binotto, team principal della Ferrari (Getty Images)
Mattia Binotto ha fatto ritorno in Italia dopo un leggero stato di malessere avuto in Bahrain: non seguirà il team ad Abu Dhabi.
Si sta per concludere la stagione di Formula Uno, ma il 2020 non potrà certamente essere ricordato come uno degli anni più importanti nella storia della Ferrari, La scuderia di Maranello è stata infatti protagonista di un’annata decisamente insoddisfacente, difficile da prevedere forse anche per i più pessimisti, ma proverà a chiudere al meglio ad Ab Dhabi, ultima gara di Sebastian Vettel in “Rosso”. A sostenere il tedesco e Charles Leclerc dal muretto dei box non ci sarà però Mattia Binotto.
Il team principal è infatti tornato in Italia dal Bahrain, dove il Circus ha corso la scorsa settimana, a causa di un problema di salute che gli ha impedito di raggiungere Yas Marina, location dell’imminente GP di Abu Dhabi.
Potrebbe interessarti – Ferrari, Vettel e il rapporto con Binotto: il pilota svela un retroscena
Sulla base di quanto riportato da Motorsport.it, il team principal della Ferrari avrebbe accusato un malessere durante lo scorso weekend. Binotto sarebbe stato sottoposto al tampone per il Covid-19 con esito, fortunatamente, negativo.
Nel corso di questa stagione il dirigente del “Cavallino” ha già saltato le gare in Turchia e il Gran Premio del Bahrain. Successivamente si era comunque presentato per il GP del Sakhir che si era tenuto sullo stesso circuito. A Istanbul, dove era arrivato un podio per la scuderia italiana, Binotto aveva comunque ironizzato sulla sua assenza, sottolineando che magari avrebbe potuto fare la stessa scelta per portare bene alle monoposto di Vettel e Leclerc in gara.
Questa volta, però, il Responsabile della Gestione Sportiva ha deciso di non seguire la corsa nemmeno dai suoi uffici di Maranello, ma guarderà il Gran Premio dalla sua abitazione. A sostituirlo sarà invece il direttore sportivo del team, Laurent Mekies.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…