Cronaca

Rubano auto di un positivo al Covid: i ladri ora rischiano il contagio

Il Covid non risparmia i ladri di auto: in Sardegna rubata una vettura di un positivo al Covid, per i malviventi rischio contagio

auto rubata carabinieriauto rubata carabinieri
Auto dei carabinieri (Getty Images)

Disavventura che potrebbe costare caro per dei malviventi a Macomer, in provincia di Nuoro. Il furto d’auto andato a segno qualche cosa fa, potrebbe riservare delle spiacevoli sorprese. L’auto che hanno rubato, infatti, appartiene ad un uomo che qualche giorno dopo il furto è risultato essere positivo al Covid-19. Un problema non di poco conto perché ora chi ha utilizzato la vettura potrebbe essere stato esposto al contagio.

L’uomo, residente nel Marghine, ha infatti utilizzato la vettura nei giorni precedenti la sua positività al coronavirus. In linea teorica, quindi, all’interno dell’auto potrebbero essere presenti vari elementi contaminati che potrebbero fungere da veicolo di contagio.

LEGGI ANCHE >>> Moto rubata nel 1978: l’incredibile ritrovamento dopo 42 anni, la storia

Sardegna, rubata auto a positivo al Covid: ladri a rischio contagio

Il furto è avvenuto venerdì notte: i ladri sono riusciti ad aprire lo sportello del pick-up e, dopo essere riusciti a metterlo in moto, sono fuggiti via. Una fuga che, in realtà non è durata molto: il veicolo, infatti, è stato ritrovato tre giorni dopo dai carabinieri abbandonato in una stradina.

La notizia della positività del proprietario del pickup ovviamente fa vedere tutta la vicenda sotto una prospettiva diversa. Magari i ladri lo hanno abbandonato dopo aver saputo del rischio contagio o magari, dopo averlo usato per i loro scopi, lo hanno lasciato lì. Intanto però toccherà anche a loro sottoporsi agli accertamenti per scongiurare il pericolo di aver contratto il Covid-19.

Le forze dell’ordine nel frattempo continua le indagini per risalire all’identità dei malviventi che sperano di riuscire a fuggire alla giustizia e anche al coronavirus. Magari maledicendo il momento in cui hanno deciso di entrare nella vettura, non consapevoli che in questo periodo tutti i ‘mestieri’, anche quelli illegali, devono convivere con un pericolo in più.

Bruno De Santis

Recent Posts

MITT 775R, la sportiva dal cuore Italiano a basso prezzo: design, grinta e prestazioni da big

Nel panorama delle moto sportive, la MITT 775R si distingue per il suo design accattivante…

10 ore ago

Autogrill e Satispay: nuovi super sconti e cashback per i viaggiatori nel 2025

In arrivo importanti sconti per chi deciderà di viaggiare in questo periodo. Vediamo come puoi…

16 ore ago

L’auto posso wrapparla come voglio? Attenzione ai limiti del Codice della Strada

Sono molte le persone che scelgono di wrappare la propria auto. Cosa si intende con…

18 ore ago

Nuovo Defender Sport: il fuoristrada compatto che guarda al futuro, ecco quando arriva

Nuovo Defender Sport, ecco il fuoristrada compatto attesissimo che non dimentica il presento e punta…

20 ore ago

Bufera in MotoGP, il campione vuole lasciare: l’addio a fine stagione

In MotoGP, oltre alla leadership e alle vittorie di Marc Marquez, fa tanto parlare il…

22 ore ago

I numeri crollano ancora: disfatta per questo segmento auto, una volta dominava

Per questo segmento auto le cose sembrano andare non proprio benissimo: eppure, una volta era…

24 ore ago