Cronaca

Milano, Tranviere terrorizza i passeggeri: l’assurda motivazione

Milano: un tranviere decide di non far scendere né salire i passeggeri minacciandoli e lanciandosi in una folle corsa. L’assurda motivazione

(Foto: Getty)

Una “giornata storta” alla base di questo comportamento sconsiderato. Sarebbe questa la motivazione fornita agli agenti di un tranviere che, nella giornata di venerdì 11 dicembre, avrebbe sequestrato, di fatto, i passeggeri nel tratto compreso fra le fermate di Piazza Duomo e Porta Lodovica.

A scaturire l’ira del guidatore sarebbe stato un diverbio con un passeggero, in seguito al quale avrebbe letteralmente perso la testa  non rispettando più le fermate ed impedendo quindi la salita e la discesa degli utenti. Addirittura, pare che il conducente della Linea 15 avrebbe minacciato di morte le persone a bordo. Sono stati proprio i passeggeri che si trovavano sul tram a chiamare le forze dell’ordine, avvertendoli della situazione pericolosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tamponano Auto dei carabinieri e scappano: la scoperta degli agenti

Milano, la folle corsa del tram e passeggeri “sequestrati”: l’assurda motivazione

Uno dei passeggeri ha raccontato a Milano Today l’accaduto: “Una volta chiuse le porte, ha iniziato una corsa senza sosta, viaggiando come un pazzo, sembrava di essere sulle giostre. Io e altri passeggeri abbiamo subito capito che la situazione non era normale, eravamo nel panico“. Il conducente, inoltre, è stato descritto come “inferocito” e avrebbe detto, stando alle testimonianze, “Vi ammazzo tutti, fate attenzione”.

Minuti di panico, quindi, per i presenti, che hanno trovato il coraggio di chiamare i carabinieri. Le forze dell’ordine sono riuscite ad intervenire prontamente, provvedendo a fermare la folle corsa del mezzo e scongiurando eventuali gravi conseguenze. Una volta sceso, il tranviere si sarebbe giustificato con gli agenti affermando di aver avuto “una giornata storta” e che si trovava in ritardo sulla tabella di marcia.

L’Atm, l’azienda pubblica dei trasporti di Milano, avvrebbe provveduto a sospendere il dipendente con la contestuale apertura un’indagine volta a chiarire ulteriormente la vicenda.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago