Enea Bastianini festeggia il titolo di Moto2 a Rimini: le emozioni del pilota (foto: Getty)
Enea Bastianini festeggia il titolo di Moto2 a Rimini: le emozioni del pilota accolto alla grande nella sua città natale. Una carica in vista dell’approdo sulla Ducati MotoGP dell’anno prossimo
Un momento davvero speciale quello che sta vivendo Enea Bastianini. Dopo lo straordinario epilogo di Portimao è tempo di festeggiare il titolo mondiale in Moto2. Un’impresa per certi versi insperata, visto l’andamento della stagione e la dura lotta con Marini, Lowes e Bezzecchi. Il “Bestia“, come viene soprannominato da tifosi e addetti ai lavori, ha conquistato il primo alloro della sua carriera, in sella alla Kalex. Non solo, è riuscito anche a strappare un contratto per salire finalmente in MotoGP con la Ducati. Sarà uno degli alfieri del team Esponsorama Racing (Ducati Avintia), assieme a Luca Marini. Una nuova sfida tra i due giovani italiani, che dovranno dimostrare di essere all’altezza di primeggiare anche in classe regina. Nel frattempo però, Bastianini ha deciso di trascorrere una giornata speciale in compagnia degli appassionati di moto nella sua Rimini. I festeggiamenti hanno coinvolto anche Misano, dove il #33 aveva conquistato la sua ultima vittoria in Moto2 a settembre, lanciandosi per il rush finale in campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Marquez, ho studiato un tuo segreto”: Bastianini non si nasconde
La giornata di festa di Bastianini è iniziata ieri sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano, dove in sella a una Ducati Streetfighter è partito alla volta di Rimini. Ad accompagnarlo lungo la strada una serie di tifosi e appassionati, a bordo delle proprie moto. Tra questi anche il sindaco della sua città natale, Andrea Gnassi e il collega Michele Pirro, tester della casa di Borgo Panigale. Il lungo corteo è arrivato in piazza Cavour, dove l’esperienza si è conclusa prima di fare un salto al Teatro Galli. Qui Enea si è raccontato attraverso un talk show, di fronte ad un folla rispettosa delle norme anti-Covid.
“Dedico la vittoria a Italtrans, a tutta la squadra, ai miei familiari, alla mia ragazza e a tutti quelli che mi sono stati vicini. Questo è il giorno più bello della mia vita”, ha sottolineato Bastianini. Poi su Instagram ha postato un bel ricordo con tanto di foto: “Non c’era modo migliore per festeggiare in questi tempi duri. Grazie al Misano World Circuit, al mio fan club, a Ducati e al sindaco Gnassi per aver reso possibile tutto questo”.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…